Chi è Vanessa?
Per chi non conosce la nostra storia, e non sa chi siamo…. Oggi ho deciso di raccontarvi un po’ di noi…. Tante persone sono state come noi o sono come noi… Ognuno ha la sua storia e i suoi scheletri nell’armadio, che nessuno si potrebbe permettere di commentare o di giudicare.. Perché prima di tutto dovremmo davvero indossare le scarpe degli altri e forse solo li potremmo dire realmente quello che avrebbe potuto fare….
Di ragazze madri al mondo ce ne sono più di quello che si pensa e i motivi possono essere davvero tanti. Ma a mio avviso non bisognerebbe nascondersi. Anzi, perché le mamme che percorrono questa strada, percorrono la più difficile, quella fatta di critiche e di occhiatacce…. In questi anni ne ho conosciute varie di donne nella mia stessa situazione. Vi posso dire che sono tutte gran donne che si fanno in quattro per i loro bambini…. Dopo tanti tentativi, finalmente adesso ho la mia bimba a cui non farò mai mancare niente….
A 23 anni ho dovuto abortire, scelta che forse non mi perdonerò mai, ma ero giovane ed immatura e senza un vero futuro anche se avevo una famiglia che mi avrebbe aiutato…
A 27 anni, quando mi stavo costruendo una famiglia, vengo ricoverata in ospedale, per rischio di aborto. Passo in ospedale un paio di giorni e vengo poi mandata a casa con completo riposo. Al controllo dopo una lunga ecografia si scopre che non ce più il battito…
Entro in una profonda depressione, mi separo da mio marito, purtroppo era una persona sbagliata di cui ho scoperto tanti scheletri nell’armadio, era dipendente dall’alcol e in quei momenti diventava anche violento nei miei confronti.
Mi separo e mi innamoro del papà di mia figlia che aveva già un bambino dal precedente matrimonio, forse anche il suo essere amorevole è presente con suo figlio mi fa innamorare di lui.
A distanza di tanti anni rimango finalmente incinta, ma il sogno finisce velocemente…
Da lì davvero entro in una profonda depressione, metto nel cassetto il mio più grande sogno di diventare mamma e cerco di realizzarmi come donna nel mio amato lavoro.
Il 3 giugno 2013 scopro di essere incinta mille pensieri e preoccupazioni ed un misto di ansia e gioia mi assale perché HO PAURA DI PERDERE QUELLA PICCOLA CREATURA… Con il papà il rapporto in quel periodo non è dei migliori si continua a discutere ed avere problemi… Ma io per quel cuoricino che batteva dentro di me non potevo permettermelo, dopo una discussione, la corsa in ospedale per perdita di sangue e li il ricordo degli anni prima e la paura di poterti perdere… Nella paura di infrangere ancora il mio sogno, quella notte mi sono promessa che avrei fatto di tutto per portare alla luce quell’angioletto.
Però la mia principessa mi ha fatto vivere una meravigliosa gravidanza, se non per la sciallorea.
Sarò stata egoista ma avevo tanta paura e ho fatto di tutto per lei…
Dopo averla stretta fra le mie braccia, ho fatto che lei avesse un papà perché sapevo che avrebbero avuto un rapporto tutto loro e davvero speciale, ho tirato su le maniche ed ho perdonato il suo allontanamento da me, nel periodo che per una donna dovrebbe essere il più bello e rilassante di tutta la sua vita.
Forse ho sbagliato anche io perché avendo paura di poterla perdere ho subito senza combattere.
Però una cosa la sapevo in cuor mio, sapevo che lui l’avrebbe amata e si sarebbe fatto perdonare. E come donna ho saputo annullarmi ma l’importante era che avessero il rapporto che hanno.
Vi racconterò, tutte le vicissitudini che ci hanno portato ad oggi…

Ciao, sono Vanessa
Non mi arrendo mai davanti a nulla anche perché nulla mi fa davvero più tanta paura; non voglio peccare di presunzione ma credetemi “ho già dato”.
E nei miei racconti della mia vita capirete il perchè.
Ma comunque do sempre una seconda possibilità a tutti!
Trackback/Pingback