Ciao Mamme della Community!
Luglio è il mese del sole e di presentazione degli Assegni Familiari.
⚠️ Attenzione la modalità di presentazione è cambiata⚠️
?Cosa sono gli ANF?
L’Assegno per il Nucleo Familiare (ANF) è una prestazione economica erogata dall’INPS ai nuclei familiari di alcune categorie di lavoratori, come lavoratori dipendenti.
?Cosa è cambiato?
Fino allo scorso anno la presentazione della domanda veniva fatta direttamente al proprio datore di lavoro mediante la compilazione del modello cartaceo.
Da aprile 2019 la procedura è cambiata: la domanda di Assegno per il Nucleo Familiare deve essere presentata dal lavoratore all’INPS attraverso il servizio online dedicato (tramite PIN dispositivo o credenziali SPID) o mediante i servizi telematici offerti dagli enti di patronato, commercialisti o consulenti del lavoro.
Questa procedura deve essere seguita sia da chi chiede gli ANF per la prima volta, siia da chi rinnova la richiesta per il nuovo periodo dal 1 luglio 2019 al 30 giugno 2020.
Per chiarimenti è meglio sempre fare un passaggio con il call center Inps, il Patronato o il Commercialista che vi segue!
Se posso aiutarvi nel mio piccolo, sono qui!
Elena
La mia grande passione sono i libri per bambini in lingua inglese della casa editrice Usborne. Avvicinare i bambini, anche piccini, alla lingua inglese penso sia fondamentale e divertente in questo mondo globalizzato. Ci sono libri stupendi per tutti i gusti, interessi e fasce d’età. Sarà un piacere per me aiutarvi a scegliere il libro giusto per i vostri bambini e ragazzi.
Sono laureata in scienze del lavoro ed esperta in risorse umane. Vi darò qualche dritta, nel mio piccolo, per destreggiarsi in questo mondo del lavoro sempre in evoluzione.
Condividere i nostri interessi, passioni, dubbi e domande è importantissimo per noi mamme e papà. Ho così nei mesi scorsi conosciuto Vanessa e la nostra Community. Inutile dirvi che mi sono tuffata a capofitto in questo progetto davvero super!
Vi aspetto, un abbraccio Elena
Grazie per l’info .
Davvero interessante sapere tutto ciò