Cara Community,
oggi vorrei presentarvi le mie due grandi passioni: libri per bambini e inglese.
Ho trovato il connubio perfetto nei libri per bambini, in lingua inglese, della casa editrice Usborne e da qualche mese sono Independent Usborne Organiser.
Cosa significa? Mi diverto con voi a trovare il libro adatto ai vostri figli, nipoti e amichetti!
Credo fortemente nell’importanza di proporre l’inglese ai bambini già da piccolissimi.
Alcuni genitori mi chiedono: “quando iniziare a proporre libri in lingua inglese?”
Gli esperti dicono che “prima è, meglio è”.
I bambini si abitueranno ad ascoltare e ripetere (quando giungerà il momento) semplici frasi in inglese.
Avranno fatto loro vocaboli e frasi, senza nemmeno rendersene conto, semplicemente divertendosi con un bel libro sfogliato e letto con mamma e papà.
Proprio per questi motivi ci terrei a presentarvi: Baby’s very first touchy-feely lift-the-flap play book.
Il libro è di Fiona Watt e illustrato da Stella Baggot.
È di cartonato spesso, quindi bello resistente (parlo per le esperienze) e della grandezza giusta anche per i bimbi più piccini.
È un libro tattile, adatto dalla nascita, con tutto: il bambino si divertirà con il suo ditino a toccare le varie texture, a sbirciare dalle finestrelle e ad alzare le alette per scoprire cosa e chi si nasconde dietro!
Con il ditino percorrerà i fingertrails, i cosiddetti percorsi per le dita, che vanno da sinistra verso destra, proprio come la direzione della scrittura.
Già dalla copertina notiamo che i colori sono belli sgargianti e attireranno l’attenzione dei vostri piccoli.
Quanto è morbidosa la lumachina viola? Da quei buchini vedo sbucare altre due simpatiche lumache!
Il bambino troverà in ogni pagina uno scenario diverso e si divertirà ad esplorare!
Nella prima pagina si vola nel cielo tra una nuvoletta morbidosa, un uccellino con alette arancioni e un coniglietto alla guida di un aeroplano.
Who’s under the flap?
Sollevate la finestrella a forma di mongolfiera e lo scoprirete.

Giriamo la pagina e ci troviamo in un paesino coloratissimo dove abitano teneri animaletti, ricco di fiorellini e cespugli.
Who’s hiding?
Alziamo la tendina a righe rosse e rosa e chi c’è?
Hello, Elephant!

Cosa ci aspetta nelle pagine successive?
Un laghetto con alette a forma di ninfee eppp un prato con tantissimi funghetti a pois e bruchetto pelosino.

L’ultima pagina catapulta il bambino in mezzo alle stelle
Who’s hiding?
Alziamo Saturno e ci saluta Space Bear!
Vi è piaciuto questo meraviglioso libro interattivo con qualche frasina in inglese adatto dalla nascita? Il divertimento è assicurato!
Come dice il proverbio?
Chi ben comincia con l’inglese… è a metà dell’opera.
Forse amici non era proprio così, ma rende l’idea ?
Ci sono altri versioni con tema animals, colour, farm e fingertrail play book.
Per informazioni su questo o altri libri, su come poterli acquistare o per consigli senza impegno, non esitate a contattarmi!
Buona lettura,
La mia grande passione sono i libri per bambini in lingua inglese della casa editrice Usborne. Avvicinare i bambini, anche piccini, alla lingua inglese penso sia fondamentale e divertente in questo mondo globalizzato. Ci sono libri stupendi per tutti i gusti, interessi e fasce d’età. Sarà un piacere per me aiutarvi a scegliere il libro giusto per i vostri bambini e ragazzi.
Sono laureata in scienze del lavoro ed esperta in risorse umane. Vi darò qualche dritta, nel mio piccolo, per destreggiarsi in questo mondo del lavoro sempre in evoluzione.
Condividere i nostri interessi, passioni, dubbi e domande è importantissimo per noi mamme e papà. Ho così nei mesi scorsi conosciuto Vanessa e la nostra Community. Inutile dirvi che mi sono tuffata a capofitto in questo progetto davvero super!
Vi aspetto, un abbraccio Elena