Ci siamoooooooo!!! Siamo in ospedale: la nostra piccola Elisa è in arrivo 🥰🥰🥰 le parole sono poche perché le contrazioni si fanno sentire ma voglio comunque pubblicare questo mantra che rileggo volentieri e che mi è stato molto utile anche quando è nata Giulia.

Io so partorire.
Io partorisco proprio come tutte le donne che mi hanno preceduto. Mia madre, mia nonna, la mia bisnonna, e ancora indietro fino alla prima donna.
La memoria è contenuta nelle mie cellule.
è l’eredità del mio corpo. Lui sa.
Sa come respirare, digerire, camminare, parlare, pensare e partorire.
Il mio corpo è perfettamente progettato per questo:
il mio bacino, il mio utero, la mia vagina, sono opere di ingegneria.
Io servo la forza della vita
io sono colei che sa
Lei mi sussurra:
“cavalca l’energia delle contrazioni, come se fosse un’estasi, così come la leonessa, la iena, la volpe, la gatta, la pantera.
Trova il tuo potere femminile e ascoltalo. “
Tu sei lei, colei che dà alla luce.
Ci siamo! Sono troppo felice! Tra poco ci conosciamo 🥰


Mi chiamo Silvia, classe 1984. Ma per tutti voi sono la Mammaeconoma!
Vivo in provincia di Brescia con la mia famiglia: un super marito con la sindrome di Peter Pan, una principessa di nome Giulia (2017) e una follettina di nome Elisa(2019).
Agente di commercio con partita IVA, sono una Personal Shopper per l’ufficio: mi occupo di vendere la cancelleria (Dio solo sa quanti soldi spendo per penne e matite… !) e tutto ciò che serve in un ambiente di lavoro.
Adoro il fai da te, che si tratti di cucina, bellezza, bricolage… Io ci provo sempre! Anche se a volte combino solo un gran casinoÂ
Ho scelto di diventare contributor di kids_guiding_moms per condividere con altre donne e mamme le mie esperienze, i miei errori ed i miei consigli.Â
Tutti i miei articoli li trovate QUI