Care mamme della Community,

quando pensiamo ai nostri bambini, immaginiamo creature libere, fantasiose e gioiose. La fantasia appunto è l’ingrediente essenziale delle pozioni magiche che trasformano tutto in racconti e giochi creativi.
Le immagini bidimensionali sono perfette da un’età in poi, ma per i piccoli la tridimensionalità permette un’interazione migliore.

Per stimolare la creatività, da un po’ sia nella precedente esperienza come genitori, che come nonni, abbiamo sperimentato l’unione di personaggi e racconti. Gli animali si sa permettono ai bambini di esprimere le emozioni e di parlare di paure e avventure in modo protetto.

Così creazioni come quelle handmade (noi amiamo quelle con feltro e pannolenci) come l’arca di Noè, o tappeti sensoriali, o pannelli interattivi crea storie, sono alcuni strumenti per giochi sempre nuovi e per raccogliere le storie create con i nostri bimbi, magari scrivendo un libro di fiabe personalizzato.

Noi amiamo prima di realizzare a mano tutti i nostri personaggi, immaginare le loro storie e le caratteristiche che li rendono speciali. 

Vogliamo condividere con voi la nostra passione, perché la creatività non ha età.

Vi aspettiamo.

creazioniconfeltro