Buongiorno Community,


eccoci al nostro secondo appuntamento con i libri in lingua inglese per bambini.


L’inglese è la lingua del mondo e vi chiedo: “ cosa c’è di meglio che impararla divertendosi?”

Quando l’inglese viene proposto in chiave ludica, mediante un gioco oppure un libro, in un contesto non prettamente “scolastico”, è più probabile che scatti, nel bambino, un interesse genuino verso la lingua.

Ottimi strumenti possono essere i libri Pop-up: i cosiddetti libri tridimensionali e animati, che stimolano il coinvolgimento e l’interesse del bambino.

Per la scelta dell’argomento, mi sono chiesta: “chi non ama i Dinosauri?” Quasi tutti i bimbi hanno un debole per gli enormi amici preistorici.

Così oggi vi presento Pop-up dinosaurs, che unisce proprio apprendimento e divertimento! È illustrato da Alessandra Psacharopulo e Jenny Hilborne, scritto da Fiona Watt, Casa Editrice Usborne.



Il libro è consigliato dai 3 anni. A seconda del livello di conoscenza dell’inglese, il libro può essere adatto anche a bambini più grandicelli, che iniziano a studiare i dinosauri e assoceranno, in questo modo, quello che apprendono a scuola a verbi e aggettivi in lingua inglese.

Il testo è semplice e descrive alcune dei dinosauri più conosciuti.
Ha colori vivaci e il bambino si “perderà” con la fantasia ad ogni pagina. È di cartonato: l’unica accortezza è stare attenti se il bambino è troppo piccino, potrebbe ostacolare il meccanismo del pop up.

Cari Genitori e Bambini, siete veramente pronti ad aprire il libro? Usciranno dinosauri enormi, piccolissimi, molto affamati e rumorosi! Siete davvero tipi coraggiosi!

Apriamo piano piano i libro….ed ecco comparire pterosauri che si librano nel cielo 



Giriamo e troviamo i miei dinosauri preferiti, che sgranocchiano gustose foglioline in cima agli alberi grazie ai loro lunghi colli.

Hungry, long-necked brachiosaurs ate tasty leaves from the tops of the trees.


 
Dopo incontriamo i grandi Triceratops con le loro corna affililate! Che paura!

Chi sono questi dinosauri super veloci?
Little velociraptors lived in groups and could run very quickly.



Nell ultima pagina ci aspetta il più spaventosoooooooo……ROOAAR…
Chi sarà? Scopritelo!



Per informazioni su questo o altri libri e su come poter acquistarli, sono a completa a disposizione.

ROOARR a tutti!

Elena