Eccoci qui mamme con un’altra attività settimanale!
Oggi vi propongo un gioco semplice, creativo e stimolante.
Ormai avete capito che io sono una di quelle mamme a cui non piace comprare tanti giochi ma preferisco cercare, con le cose di uso comune, di inventarmi qualche attività carina.
Avete presente questa estate quando ci siamo mangiati tutti quei bei ghiacciolini freschi freschi? Bene! Mai buttare lo stecco! Con quello ci si può inventare dei bei giochi tra cui quello che vi presento oggi!
Ho preso cinque stecchini e ho disegnato sopra delle figure semplici col pennarello. Ed ecco a voi il puzzle fai da te!
Ci si può sbizzarrire davvero tanto. Si possono usare molti più stecchini e disegnare figure più complesse, si possono usare in verticale, orizzontale, si possono fare figure geometriche per imparare a riconoscerle, insomma…. Via alla creatività!
In base all’età del bambino si può anche lasciarlo libero di disegnare quello che più gli piace.
Io poi li unisco con un elastico e li ripongo in una scatolina.
Buon divertimento!

- “Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare” (Madre Teresa di Calcutta)
Sono Erica Sardo, educatrice specializzata per la fascia d’età 0-6 anni, accompagno i genitori nel difficile compito di educare i bambini a crescere con serenità.
Cara mamma, vorrei portarti con me nel mio mondo e farti conoscere un pochino della mia vita e delle mie passioni.
Mi presento: sono Erica, moglie di Diego e mamma di Maria Maddalena, una bimba vispa e curiosa e di Emanuele, un piccolo cucciolo a cui piacciono le coccole.
Pagina personale
Per vedere tutti i miei articoli clicca nel link qui sotto:
——-> Erica Sardo <——-
Qui troverai articoli di