Buongiorno Community,

oggi 26 settembre è la Giornata europea delle lingue e non potevo non scrivervi!

Sapete quanto per me sia importante l’apprendimento delle lingue, forse perché ho iniziato tardi in modo “consapevole” e mi sono un po’ pentita.

Secondo un sondaggio europeo “Gli europei e le loro lingue” (“Eurobarometro speciale 243”, febbraio 2006), il 56% dei cittadini europei (Ue a 25 membri) parla una lingua diversa dalla propria lingua madre, il 28% padroneggia due lingue straniere, il 38% sa l’inglese, il 14% sa il francese o il tedesco.

Spero tanto che il 38% aumenti con le generazioni dei nostri figli. Imparare nuove lingue incoraggia infatti l’apertura verso altre culture e offre in futuro maggiori possibilità di carriera.

In questa giornata europea delle lingue ci tengo a presentarvi il libro, di cui mio figlio si è subito innamorato.

Si tratta di Bus Book – collana Baby’s Very First – di Fiona Watt e illustrato da Stella Baggott.

Il libro ha la forma del famoso bus inglese a due piani con 4 ruote funzionanti. Sta “in piedi” da solo e il bambino può giocarci, proprio come fosse una normale “macchinina”.

Il libro è di cartonato spesso (adatto anche alle manine meno delicate, parlo per esperienza!), dai colori brillanti e ricco di dettagli.

Il libro racconta il viaggio di un bus guidato da un tenero leoncino, che ad ogni fermata fa salire i suoi amici.

Età consigliata a partire da un anno, ma è sfizioso anche per i bimbi più grandini, che prendono confidenza con le prime paroline , i nomi degli animali e la costruzioni delle frasi più semplici.

In questa giornata speciale dedicata alle lingue, omaggio alla Community le spese di spedizione per i libri in stock*. Vi aspetto sulle stories per vedere alcuni dei titoli coinvolti ?


Per informazioni, sono qui ?

Buon viaggio!
Elena

* Offerta valida fino alle ore 21.00 del 26 settembre 2019 valida anche sull’acquisto di 1 solo libro