Questo, è uno di quei libri che, secondo me, non dovrebbe mancare nella libreria di un bambino! Lo considero un MUST HAVE!

Io ho cominciato a proporlo ai miei figli già da poco prima dei due anni perché è un libro interattivo, ed è un ‘gioco’ che pagina dopo pagina coinvolge il bambino e lo rende protagonista.


Viene richiesto di svolgere delle azioni sul libro, tipo di toccare il pallino, di sfregarlo, di agitare il libro ecc…, e senza questa interazione non si può andare avanti e continuare il gioco. Si diventa come dei maghi che riescono a far apparire pallini, a farli muovere grazie a dei semplici tocchi, e la curiosità aumenta man mano che si va avanti.


Un libro‘ aiuta il bambino ad imparare a contare, ad introdurre il concetto di destra e sinistra, a riconoscere i colori e svolgendo delle semplici azioni, il bambino si diverte e si sente orgoglioso e felice di essere riuscito a fare ciò che il libro gli chiede! Ad esempio, i miei figli, adorano la parte del libro in cui devono soffiare per ‘togliere il velo nero’.


I libri di Hervé Tullet sono una garanzia, e piacciono molto ai bambini anche perché sono un gioco da fare con mamma e papà, un momento bello da condividere divertendosi insieme!


È anche un’ottima idea regalo, sicuramente apprezzato da chi lo riceverà!!

Autore: Hervé Tullet
Ed: Franco Cosimo Panini
Consigliato dai 2 anni

Nicoletta Pagone