
Questo, è uno di quei libri che, secondo me, non dovrebbe mancare nella libreria di un bambino! Lo considero un MUST HAVE!
Io ho cominciato a proporlo ai miei figli già da poco prima dei due anni perché è un libro interattivo, ed è un ‘gioco’ che pagina dopo pagina coinvolge il bambino e lo rende protagonista.
Viene richiesto di svolgere delle azioni sul libro, tipo di toccare il pallino, di sfregarlo, di agitare il libro ecc…, e senza questa interazione non si può andare avanti e continuare il gioco. Si diventa come dei maghi che riescono a far apparire pallini, a farli muovere grazie a dei semplici tocchi, e la curiosità aumenta man mano che si va avanti.
‘Un libro‘ aiuta il bambino ad imparare a contare, ad introdurre il concetto di destra e sinistra, a riconoscere i colori e svolgendo delle semplici azioni, il bambino si diverte e si sente orgoglioso e felice di essere riuscito a fare ciò che il libro gli chiede! Ad esempio, i miei figli, adorano la parte del libro in cui devono soffiare per ‘togliere il velo nero’.
I libri di Hervé Tullet sono una garanzia, e piacciono molto ai bambini anche perché sono un gioco da fare con mamma e papà, un momento bello da condividere divertendosi insieme!
È anche un’ottima idea regalo, sicuramente apprezzato da chi lo riceverà!!
Autore: Hervé Tullet
Ed: Franco Cosimo Panini
Consigliato dai 2 anni

Sono Nicoletta, mamma di tre splendidi bimbi!
Quindi, una mamma tris, super indaffarata e super innamorata!❤
Lavoro come impiegata, e nel poco tempo libero coltivo la mia passione per la lettura, che cerco di trasmettere anche ai miei piccolini!
Ho pensato che sarebbe stata un’esperienza bellissima, costruttiva e di crescita, iniziare questa avventura con il blog, con altre splendide mamme con cui ci sarà uno scambio reciproco e utile di contenuti e informazioni per crescere insieme come mamme e donne,
condividendo le nostre esperienze professionali e non!