Ho voglia di correre. Sono ben dieci mesi che non lo faccio. Tanti. Troppi. Non mi interessa della forma, dei tempi, non corro per le gare.
Ho voglia di sentire l’aria sulla faccia, sentire le mie gambe dure che lentamente iniziano a girare. Ho voglia di perdermi nei miei pensieri, assaggiare il sapore della libertà, di ascoltare i miei piedi che battono sulla strada. Ho voglia di sentire le tempie che pulsano. Sentire la fatica, il fiato corto e le gambe che non ce la fanno più a reggere il ritmo. Ho voglia di arrivare a casa paonazza, stanca e sorridente, appoggiarmi al muro e pensare sorridendo che anche oggi è fatta.
È ancora presto per correre, il mio corpo non è ancora pronto. Ma ieri pomeriggio ho messo le mie Mizuno e sono uscita per fare una camminata seria, a 25 giorni dal parto. Avevo come una molla dentro nella pancia che stava per saltare, era il momento di andare. Non lo so spiegare… la sento come una necessità… uno sfogo… una liberazione.

Con calma aspetto, ci vuole pazienza. Sono qui oggi alla mia seconda gravidanza in due anni e sto allattando. Ho passato due anni ricchissimi di emozioni, intensi, bellissimi e a maggior ragione mi devo dare il giusto tempo per rientrare. Mi devo rispettare.
I miei organi devono ritornare sl loro posto, il mio pavimento pelvico deve riprendersi dallo stress del parto. Ho ancora alcuni kg da perdere (per la precisione sono sei!), con questi kg in più sarebbe sicuramente pericoloso correre, rischierei di farmi male! Nel frattempo, lentamente, mi preparo. Perché quando ricomincerò sarà una gioia immensa ❤

Mi chiamo Silvia, classe 1984. Ma per tutti voi sono la Mammaeconoma!
Vivo in provincia di Brescia con la mia famiglia: un super marito con la sindrome di Peter Pan, una principessa di nome Giulia (2017) e una follettina di nome Elisa(2019).
Agente di commercio con partita IVA, sono una Personal Shopper per l’ufficio: mi occupo di vendere la cancelleria (Dio solo sa quanti soldi spendo per penne e matite… !) e tutto ciò che serve in un ambiente di lavoro.
Adoro il fai da te, che si tratti di cucina, bellezza, bricolage… Io ci provo sempre! Anche se a volte combino solo un gran casino
Ho scelto di diventare contributor di kids_guiding_moms per condividere con altre donne e mamme le mie esperienze, i miei errori ed i miei consigli.
Tutti i miei articoli li trovate QUI