E pensare che Milano da casa mia dista pochi km eppure ci vado sempre di meno ora che vengo inghiottita dalla routine di tutti i giorni, quindi per noi andare a Milano rimane una vera e propria gita!!

L’ultima volta che ci siamo stati risaliva al weekend di ferragosto, indecisi su cosa fare, abbiamo optato per Milano sicuri che girarla ad Agosto sarebbe stata una bellezza rispetto a Dicembre ? e infatti così è stato!

Abbiamo portato i bimbi in un posto che non vedevo da molto, forse l’ultima volta che ci sono stata avevo 10 anni ?, l’acquario civico di Milano!

Si trova all’interno del parco Sempione, in pieno centro! Con il fatto che la città era deserta, ci siamo avventurati in macchina, ma sicuramente se ci fossimo mossi in metropolitana, Andrea si sarebbe divertito ancora di più!

Non vi aspettate un acquario come quello di Genova, ma è un’alternativa carina per conciliare un giro in città e una piccola tappa per i nostri bimbi! Costo: gratis per i bimbi e 5€ per adulto. Il percorso è fatto a cerchio internamente e ci sono anche delle vasche esterne che danno sul parco, alle spalle dell’arena civica!

Trovate una bellissima vasca che forma un’arco, con razze e pesci esotici, abbiamo cercato Dory e Nemo, e si sono innamorati della vasca delle trote tantissime e agitatissime!

I bimbi si sono divertiti e ne sono rimasti affascinati ed entusiasti, é stato un piccolo esperimento in previsione della visita dell’acquario di Genova ?.

La nostra gita si è conclusa con un pranzetto in quattro e mentre i bambini dormivano nei loro passeggini, ci siamo concessi un bel giretto in duomo!

Quanti di voi ci sono stati? Vi è piaciuto? Ditemi che ne pensate!

“Certe avventure non si scordano mai…” (alla ricerca di Dory)

Alla prossima avventura!!

Vale!

Unamammachefaclick