Buongiorno Community,

avete preparato la valigia? Oggi andiamo alla scoperta di Londra grazie al libro Pop-up London della casa editrice inglese Usborne.

Vi piacerebbe far conoscere ai vostri bambini i luoghi più famosi di Londra?
Magari avete già organizzato un bel viaggetto nella capitale inglese e cosa c’è di meglio di un libro per coinvolgere i vostri figli nell’avventura?
Oppure avete già visitato Londra e vi piacerebbe rivivere insieme i luoghi visitati insieme?


Qualunque sia il motivo…sarà divertentissimo e istruttivo esplorare la città di Londra con questo libro pop-up con scene tridimensionali dettagliate disegnate da Jenny Hilborne. Le immagine, la prospettiva e le angolazioni colpiscono nel segno.

Il libro della serie pop-up è scritto da Fiona Watt. Consigliato dai 3 anni ma sfizioso anche per i più grandini…e per gli stessi genitori.

È una “guida turistica” spassosa dove grandi e piccini troveranno le attrazioni più importanti.
Ho “riesumato” qualche vecchia fotina del viaggetto a Londra. Peccato non avere avuto questo libro qualche anno fa (Leo ancora non c’era ?)


Welcome to London,
Ladies and gentlemen,
Girls and boys.
I’m the guide of your tour of this famous city


Potrete ammirare lo skyline di Londra ?
Riusciamo a osservare tutto:
dal Big Ben, la campana più grande della torre dell’orologio del palazzo di Westminster, alla colonna di Nelson a Trafalgar Square.

Lo vedete il London Eye, la ruota panoramica situata sulla riva sud del Tamigi? E The Shard, il grattacielo più alto di Londra?




Giriamo pagina e roarrr…esce uno scheletro gigantesco nel Museo di storia naturale.

Sapete chi è?
Si tratta di Dippy, lo scheletro lungo 21 metri del diplodocus che da 112 anni dava il benvenuto a tutti i visitatori.
Nel 2017 Dippy è partito per un tour in altri musei ed è stato sostituito da Hope, come è stato ribattezzato lo scheletro di balenottera lungo 25,2 metri ?
Davveri affascinante per i bambini la Dinosaurs Gallery, dove è esposta una straordinaria collezione molto realistica.



Non possiamo perderci il cambio dslla guardia a Buckingham Palace.



E cosa dire del Tower Bridge, il famoso ponte levatoio di Londra?



London è una città metropolitana, che visiterete con i tradizionali taxi, i bus rossi a due piani e la famosa tube londinese. A questo punto non mi rimane che augurarvi buon divertimento!



Per informazione su questo o altri di libri della casa editrice Usborne e su come acquistarli, non esitate a contattarmi.



Buon viaggetto!
Elena