Buongiorno mamme!


Oggi vi propongo un’altra idea, semplice, per intrattenere i vostri bambini. Le sensory bags!

Cosa sono? Sono delle buste di plastica con all’interno contenuto di vario tipo per stimolare i sensi dei vostri bambini.
Io ne ho preparate alcune ma qui la fantasia non ha limiti.


Per la mia bimba che ha un anno le ho creato una busta con schiuma da barba e colorante alimentare. Dopo aver messo i due ingredienti nella busta ho fatto uscire tutta l’aria e ho sigillato benissimo i bordi con dello scotch. Ecco pronta la prima!

La sensazione è quella di toccare una nuvola. Io non ho mischiato prima il colore con la schiuma per dare l’effetto sfumato e lasciare che con le manine si divertisse a mischiare il colore.

 

Per la seconda busta ho usato il gel per capelli e dei brillantini.
Anche qui ho fatto uscire bene l’aria e ho sigillato tutto con lo scotch.
Nella terza busta ho messo altro gel ( si può usare anche dell’olio per bambini o lo shampoo) e degli occhi di varie dimensioni. Ho disegnato sopra alla busta dei pesciolini senza gli occhietti. I bambini si divertiranno a metterli loro.


Nell’ultima busta ho pensato ai bambini più grandi. Ho disegnato dei cerchi con i numeri e all’interno ho inserito dei bottoni. Chi sa contare può esercitarsi nel mettere i bottoni al posto giusto.

Il segreto per la buona riuscita, soprattutto se inserite cose liquide è far uscire l’aria e sigillare bene i sacchetti per non avere l’effetto a scoppio (e dover poi ripulire tutto)!

Le idee sono infinite. Si possono usare legumi, elastici, stoffe, pon pon colorati ecc…

Quindi…. Liberate la fantasia e…Buon divertimento!

Erica