UN GIORNO, è un libro che si trova nelle librerie per bambini, ma in realtà è un libro per le mamme, e lo consiglio sopratutto per le mamme di bimbe femmine!


Ma attenzione, è impossibile trattenere le lacrime!

È di una dolcezza unica, con parole che arrivano dritte al cuore, parole e pensieri che ognuna di noi ha fatto o farà per la propria piccolina.

Il libro ripercorre le tappe della maternità, lo scorrere degli anni, seguendo la crescita della bambina e della sua mamma.

Inizia con la nascita della bambina e la mamma che le bacia le sue piccole dita; poi arrivano le prime scoperte e la meraviglia nelle piccole cose. Passa il tempo e la bambina raggiunge i suoi primi traguardi e affronta le sue prime sfide staccandosi dalla sua mamma e affrontandole da sola; ed è così che scoprirà la gioia che le farà brillare gli occhi e il dolore e la tristezza dopo una delusione o una sconfitta.

Poi un giorno, diventerà mamma a sua volta e la mamma la vedrà giocare con la sua piccola, la guarderà mentre le pettina i capelli. Fino a che in un giorno molto lontano i capelli della figlia brilleranno d’argento nel sole e allora si ricorderà della sua mamma.


È un libro che ti entra dentro, nel profondo, che ti fa commuovere o piangere a dirotto (come nel mio caso!!!)


Mi è stato regalato da una delle mie migliori amiche per la nascita della mia piccola, e non riesco a leggerlo senza versare lacrime!


Il libro già lo conoscevo e lo avevo regalato a due mie care amiche, mamme di piccole principesse!


Penso che sia uno dei regali più belli in assoluto che si possano fare ad una mamma. È un dono prezioso. È emozione. ❤

Autori: Alison Meghee, Peter H. Reynolds Edizione: Ape Junior

Nicoletta