Ciao Community,

sapete che adoro i libri per i bambini e sono sempre alla ricerca di cosine interessanti per il mio piccolo.

Mi sono imbattuta con estremo piacere in PaPelu: casa editrice di Milano specializzata in libri per bambini.

Il loro catalogo spazia dalla Prime Letture, Albi da Colorare, Giochi Attività, Quaderni Operativi e non può mancare lo Speciale Natale.

Sapete cosa mi ha subito colpito?
Le pubblicazioni di PaPelu sono 100% made in Italy: dalla ideazione alla realizzazione.

Qual è il secondo aspetto che ho notato?
PaPelu specifica che utilizza colori atossici certificati. Informazione molto importante, che spesso non è facile reperire.

E terza cosa che mi ha attratto?
I libri puntano sulla semplicità. Le illustrazioni sono delicate e hanno colori vivaci. Anche le scritte sono lineari e in stampatello maiuscolo per rendere più fruibile le prime letture.


Mi sono piaciuti subito i “libricini” di PICCOLE FIABE PICCOLE FAVOLE. Geniali nella loro semplicità e al costo di € 1,99 cadauno.

Sono carinissimi per introdurre i grandi classici della letteratura per l’infanzia, non con grandi volumi, ma grazie a libricini di 16 pagine e dalle dimensioni adatte alle manine dei nostri bambini.

In PICCOLE FIABE PICCOLE FAVOLE troviamo 8 grandi classici, che non necessitano di presentazioni:
1. Cappuccetto Rosso
2. Biancaneve
3. Cenerentola
4. I tre porcellini
5. Hansel e Gretel
6. Il brutto anatroccolo
7. Il topo di campagna il topo di città
8. Il gatto con gli stivali


I libri PICCOLE FIABE PICCOLE FAVOLE sono consigliati dai 3 anni.
Credo sia importante proporre ai bambini tante storie, da ascoltare e leggere insieme: sarà poi il bambino a decidere qual è la sua storia preferita, più interessante e più comunicativa, per lui, in quello specifico momento,
Questa collana ti permette proprio questo ovvero di proporre più storie con contenuti di qualità ai tuoi bambini, a un prezzo “contenuto”.


Cara Community, facciamo un giochino? Vorrei chiedervi qual è la vostra fiaba preferita? E quella dei vostri bambini tra le 8 di PaPelu?


A differenza di tante bambine, anche da piccola avevo il mio bel caratterino e non ho mai amato troppo le fiabe basate sull’attesa del principe azzurro.


La mia fiaba preferita è  Il Brutto Anatroccolo. Dimostra la sua fragilità, la sua paura ma con coraggio e fiducia in sé stesso riuscirà a superare gli ostacoli e diventerà un bellissimo cigno.


Raccontateci: qual è la vostra fiaba preferita?
Raccoglierò le vostre preferenze e nelle stories presenterò la classifica, partendo dai libri che raggiungeranno il podio! Stay Tuned!

Un abbraccio
Elena @elenaallascoperta