Il mio art attack montessoriano di oggi è semplicissimo da realizzare!
Ti serviranno:
- stecche di gelato / abbassalingua;
- una scatola;
- Un foglio bianco;
- Colla vinilica;
- pennarelli, pastelli o tempere;
- pennelli;
- forbici o cutter
Innanzitutto la prima cosa da fare è rivestire la scatola con il foglio bianco così da avere una bella base neutra da poter colorare. Usa la colla vinilica per incollare il foglio

Se smontata ricomponi la scatola. Disegna sul coperchio una serie di cerchi e colora a piacimento con pennarelli o tempere.

Prendi gli stecchi e colorali con gli stessi colori che hai usato per i cerchi.
Con il cutter o con le forbici crea un foro al centro sufficientemente grande da poter infilare gli stecchi.

Ecco fatto il gioco è pronto! Io per rendere la scatola più resistente l’ho rivestita tutta con del nastro adesivo quello da pacco.

Giulia e la sua amichetta oggi si sono divertite un mondo! Viva i colori!

Mi chiamo Silvia, classe 1984. Ma per tutti voi sono la Mammaeconoma!
Vivo in provincia di Brescia con la mia famiglia: un super marito con la sindrome di Peter Pan, una principessa di nome Giulia (2017) e una follettina di nome Elisa(2019).
Agente di commercio con partita IVA, sono una Personal Shopper per l’ufficio: mi occupo di vendere la cancelleria (Dio solo sa quanti soldi spendo per penne e matite… !) e tutto ciò che serve in un ambiente di lavoro.
Adoro il fai da te, che si tratti di cucina, bellezza, bricolage… Io ci provo sempre! Anche se a volte combino solo un gran casino
Ho scelto di diventare contributor di kids_guiding_moms per condividere con altre donne e mamme le mie esperienze, i miei errori ed i miei consigli.
Tutti i miei articoli li trovate QUI