Alzi la mano chi, quando pensa ad un bebè appena nato, lo fa in bianco e nero!?


Diciamo che è più abituale pensare a teneri colori pastello, bianco, panna, rosa, giallino, celeste…
Invece se volete stimolare la loro visione e il loro cervello, il bianco e nero, sono i colori più raccomandati.
Non vi dico di vestirli in nero (ahahahaha) ma di usare giochi con questi colori.


Nei primi mesi di vita, il tuo bebè vede prevalentemente nelle sfumature di nero, grigio e bianco.
La combinazione di questi colori, con motivi e forme contrastanti rappresenta un’ottima forma per stimolare la visione del tuo piccolino.


Questo intenso contrasto manda dei segnali visivi più forti al cervello, contribuendo a una sua maggiore crescita  e uno sviluppo visivo più rapido



Le tonalità del bianco e nero per i primi mesi stimolano il tuo bambino, aumentando l’attenzione e la curiosità e migliorando così la memoria e lo sviluppo del sistema nervoso.


Seguendo questi consigli, ho iniziato a creare una collezione di piccoli peluche e simpatici sonagli in bianco e nero, sperando di poter contribuire allo sviluppo dei vostri piccolini!


Ci sono anche dei libri bellissimi in bianco e nero, utilissimi nei primi mesi di gioco del tuo bebe, vedi l’articolo,  in questo blog, di @liberi__book è stupendo!

Teresa @rincondelsolbebe

#collezionebiancoenero #sonaglibiancoenero #biancoeneroperneonati #peluchebiancoenero #peluchenewborn #nuovoarrivo #neomammeitaliane #donnainattesa #mammaitaliana #instababy #instamum #rincondelsolbebe