Una volta conosciuti i colori primari possiamo iniziare a presentare quelli secondari!!! Come?

Io spesso mi avvalgo di un testo straordinario che parla di una grande amicizia, quella tra piccolo blu e piccolo giallo, un’amicizia talmente grande da fondersi in un abbraccio dal colore verde!!! ( per ulteriori approfondimenti correte a leggere la recensione che @raccontidimamma ha scritto su questo magnifico testo).


Sono solita leggere alcune pagine del testo di Lionni ai miei piccoli cuori e poi realizzare concretamente con loro questo abbraccio!!!
Come? Le versioni che vi presento oggi sono due, scegliete quella più adatta ai vostri piccoli o provatele entrambe!!!??

?Versione 1?: rivestite un supporto (ad esempio un tavolino o il pavimento) con carta da parati. Mettete poi delle gocce di pittura blu e gialla e… il gioco è fatto!!!

?Versione 2?: realizzate della pasta di sale (trovate la ricetta in un mio precedente post) facendovi aiutare dai vostri cuoricini, possono, ad esempio, versare gli ingredienti che voi avete precedentemente dosato.
Una volta che il composto è pronto dividetelo in due parti ed aggiungete alcune gocce di colorante alimentare dei due colori… et voilà!!!
Divertiamoci insieme a lisciare, arrotolare i due composti sino a farli fondere nel colore verde!!!


Se riproponete non dimenticatevi di taggarmi e dirmi le vostre impressioni!?


Un abbraccio
RusVa