
Ciao mamme e papà!
Inauguro la mia collaborazione con una recensione su Leolandia.
Penso che Leolandia sia il parco divertimenti più interessante per i nostri piccoli perché adatto già dai 2 anni.
Ci sono 3 occasioni in cui il parco si trasforma completamente: Primavera/estate; Halloween e Natale.
Tante mamme mi hanno chiesto cosa possono fare i bimbi piccoli…beh praticamente possono fare quasi tutto purché accompagnati da mamma o papà! Poi ovviamente a seconda dell’indole del bimbo si sceglieranno attrazioni più o meno tranquille.
Ecco alcune attrazioni
FORESTA DI MASHA E ORSO
È un’intera area in cui sono riprodotti i luoghi della serie animata. Troviamo la casa di Masha (solo esterno e cortile) dove c’è lo scivolo e nelle giornate calde ci sono spruzzi d’acqua; la casa di Orso (senza giochi); la foresta di Orso con vari giochi in legno dove i nostri cuccioli possono arrampicarsi e sperimentare l’equilibrio. Lungo il percorso ci sono varie statue dei personaggi (orsa, orso, i lupi..).
In vari momenti della giornata pote assistere allo SPETTACOLO DI MASHA E ORSO: piace tantissimo ai bambini, soprattutto il finale a sorpresa! All’uscita potete decidere se farvi la fila (sempre chilometrica) per fare la foto con loro oppure se continuare nel parco.
Infine c’è la FATTORIA DI MASHA E ORSO in cui sono presenti tanti animali (galline, maiali, capre,… a volte anche pappagalli)
BAIA DEI PICCOLI SURFISTI
Appena si entra c’è una meravigliosa piscina con acqua alle caviglie e scivoli per i più piccoli. In alto un enorme secchio che si riempie poco alla volta e quando è pieno crea una mega cascata. Nelle giornate calde è l’ideale per rinfrescarli! A lato della piscina una zona con spruzzi d’acqua. Questa zona è chiusa nella stagione fredda.

EXPO- SPEGNIILFUOCO
È una giostra con furgoncini dei pompieri in cui il bambino può sedersi all’interno del furgoncino o salire sulla scaletta con mamma/papà per spruzzare acqua e spegnere l’incendio. Al termine il più bravo vince il riconoscimento di miglior pompiere.
RIVA DEI PIRATI
Qui ci sono diverse attrazioni per i piccoli: una zona con vari scivoli (sempre con spruzzi nelle giornate calde), giostrina classica, le ranocchie, una giostra chiusa con tappetoni che ruota in cui entrano i bimbi con le antiscivolo, barili e tronco galleggiante..
TRENINO THOMAS
Altra attrazione che piace tanto ai bimbi è il trenino che attraversa tutto il parco, parla e muove gli occhi. Lungo il percorso e in galleria si trovano i cartonati degli amici di Thomas (spoiler: a Natale la galleria è piena di lucine!!)

ALTRE ATTRAZIONI
Nel parco si trovano altri scivoli, un carosello con cavalli bianchi e carrozze, una ruota panoramica con le carovane, un trenino per i piccolissimi che fa un semplice otto e va pianissimo,… e tanto altro!
SPETTACOLI
Ci sono tantissimi spettacoli e spesso vengono cambiati in base al periodo. Come ospiti speciali ora ci sono Bing e Flop con uno spettacolo tutto loro!
Meraviglioso e imperdibile lo spettacolo che fanno in arena: ricco di balli, acrobati, effetti laser e musica
Buon divertimento!