Ciao Community,

questa settimana non vi ho ancora parlato di…cosa? Ma di libri, ovviamente, e rimedierò subito ?

Oggi vi presento Poppy e Sam, due fratellini, che combinano sempre qualche pasticcio nella fattoria di famiglia e adorano accudire i loro animali.

Poppy e Sam sono sempre in compagnia del loro amico Rusty, il loro cagnolone.

In ogni avventura troveremo anche Belinda, la pecora avventurosa e Curly, il più giovane dei maialini della fattoria.

I due fratellini hanno organizzato un bel party in occasione della serata più paurosa dell’anno nel libro “ Poppy and Sam’s Halloween Party”.


Siete pronti per il party? Sono tutti travestiti ma il cane Rusty è scomparso: dobbiamo aiutare i due fratellini a trovarlo prima dell’inizio della festa di Halloween!


Il bambino si divertirà un sacco a sbirciare nei buchini per cercare Rusty, gli sembrerà di intravederlo nascosto tra pipistrelli, zucche, ragni e adorabili animaletti, ma una volta voltata la pagina…non ci sarà Rusty, ma una sorpresa ad attenderlo!

Finalmente all’ultima pagina…no no…non posso svelarvi dove si era cacciato il dolce cagnolone! Vi posso assicurare che però festeggeranno alla grande! ?


Il libro di Sam Taplin è consigliato dall’anno di età ed è di cartonato spesso.

Sarà bello per mamma e papà condividere la lettura del libro con il proprio bimbo, che verrà coinvolto nella storia grazie ai buchini e ai colori vivaci e brillanti.


Poppy e Sam sono un classico della casa editrice Usborne (pensate che risale al 1984 la prima serie Farmyard Tales) e nel 2019 la serie è stata rilanciata. Ci sono tantissimi titoli che si riferiscono alla serie (dai Magic Painting da colorare, Fingerprint Activities ai Sound Books)


C’è un’altra chicca di questa seria che trovo troppo adorabile: ad ogni pagina si nasconde una paperella gialla. Divertitevi a scovarla con i vostri bimbi


Buona ricerca!

Per informazioni su questo o altri libri della casa editrice Usborne, sono qui ??‍♀️


Elena