Mi chiamo Inna e adesso vi voglio raccontare un po’ di me e della mia attività AmimamiDoll. Faccio diverse cose all’uncinetto per i bambini e le sue mamme. Vi svelo come mai ho iniziato a farla.

Tutto è molto semplice! Anch’io sono una mamma e poco tempo fa mia figlia ha compiuto un anno. Dalla sua nascita e magari anche prima ho iniziato a cercare giocattoli, pupazzetti e diverse cose utili per la mia piccola. Ma mi sono stupita quando non sono riuscita a trovare i prodotti che mi soddisfacevano.
Per il prezzo conveniente trovavo solo le cose fatte senza nessuna attenzione per la sicurezza dei neonati. Cioè sonaglini troppo pesanti che possono fare male se il bimbo si darà una botta in testa, che sicuramente succederà; peluche fatti con materiale sconosciuto e magari tossico che può far venire allergia; diversi pupazzi e giochi con dettagli piccoli e appiccicati male.. ecc.. ecc..
Allora non mi è piaciuta questa scelta: o pagare il triplo, o prendere le cose fatte male.

Visto che sono una pittrice e artigiana di cuore ho trovato la terza uscita.


Così ho fatto il mio primo sonaglino, poi un pupazzetto, dopo un altro. Ho iniziato ad informarmi più approfonditamente della crescita, sviluppo, sicurezza, doveri e voleri dei bambini. È così piano piano mi sono innamorata di questo mistero. Anche perché ho visto quanta felicità e divertimento portano le mie creazione a mia figlia.


Condividendo questa mia gioia in una community di mamme ho trovato i miei primi clienti che alla fine mi hanno convinto a farlo professionalmente.

Ecco la mia piccola storia. Voglio dire innanzitutto che quello che è più importante per me nei giocatoli che faccio è la sicurezza. Secondo me qualsiasi prodotto per i più piccoli deve essere fatto con tanta attenzione per eliminare anche il minimo pericolo. Oltre al fatto che in ogni mio pupazzetto metto un grand’amore per i bimbi, al primo posto sempre metto la sicurezza.


Se vi interessa nei prossimi articoli voglio condividere con voi la mia esperienza e sapienza. Vi posso raccontare come devono essere i giochi per i più piccoli, quale gioco può essere utile nelle diverse fasi di crescita e quali aiutano lo sviluppo, quali giocatoli e accessori sono adesso di tendenza, e se vi piacerebbe chiedermi magari qualcos’altro.

Tutte le mie creazioni sono fatte a mano con amore, con materiali atossici e naturali e possono essere personalizzate.

Anch’io sono una mamma e qundi so veramente cosa piace ai bimbi piccoli e allo stesso tempo cosa serve ai suoi genitori, allora faccio i giocatoli per voi come fosse per me stessa.

@amimamidoll