
Strega Rossella, un libro in rima, che cattura l’attenzione fin dal primo instante con le sue immagini e i suoi personaggi divertenti!
Un cane,un gatto,un uccellino e una rana, che aiutano la strega a recuperare cappello, fiocco e bacchetta magica, che il vento le porta via….una strega che viaggia su una super scopa su cui c’è posto per tutti!
E salagadula con arte e magia la strega e gli amici se ne volano via!


Ciao a tutti, mi chiamo Valentina.
Pugliese di origine, Romana per amore e Spagnola nel cuore (ho vissuto un po’ di tempo a Barcellona e ci ho lasciato un pezzo di cuore).
Sono un’educatrice professionale, mamma di due bimbi, Orlando e Cecilia, e moglie di Federico.
Lavoro da sempre con in bambini. Sono stata parecchi anni in un nido in cui mi occupavo oltre che del loro benessere, anche di diversi laboratori, e ora da qualche anno mi occupo di Disturbi dell’apprendimento. Aiuto bambini con e senza DSA, a trovare un metodo di studio più adatto a loro.
Nel mio lavoro, fin dal nido, ho sempre utilizzato i libri come strumento di comunicazione. Trovo che sia un mezzo eccezionale per trasmettere messaggi importanti.
Quando mi hanno chiesto se ero interessata a questo progetto, ho detto subito di sì…l’idea di scrivere articoli su argomenti inerenti il mio lavoro, mi riempie di felicità.
Devo ringraziare Vanessa ed Elena per questa opportunità.
Spero con i miei articoli di potervi dare validi consigli e spunti da utilizzare con i vostri bambini.