
La storia di questo libro è davvero magica…..ci racconta attraverso i cambiamenti di un albero, le 4 stagioni…
La primavera con i suoi boccioli….

L’estate con i suoi frutti….

L’autunno con le sue foglie secche….

La storia, invita il bambino a compiere delle azioni….soffiare, battere le mani, contare, chiudere gli occhi, scuotere…ad ogni azione corrisponde un cambiamento dell’albero.

Quindi è un libro interattivo nel senso che non chiede un ascolto passivo, ma un intervento per andare avanti nella storia, e questo ai bambini piace tantissimo!
E’ una storia perfetta per raccontare le stagioni, e si possono fare davvero tante attività.
Se siete curiosi di sapere quali attività ho svolto con questo libro andate nella mia pagina e sotto la storia in evidenza “laboratori” troverete delle idee.
Editore: Gribaudo
Autrice: Christie Matheson

Ciao a tutti, mi chiamo Valentina.
Pugliese di origine, Romana per amore e Spagnola nel cuore (ho vissuto un po’ di tempo a Barcellona e ci ho lasciato un pezzo di cuore).
Sono un’educatrice professionale, mamma di due bimbi, Orlando e Cecilia, e moglie di Federico.
Lavoro da sempre con in bambini. Sono stata parecchi anni in un nido in cui mi occupavo oltre che del loro benessere, anche di diversi laboratori, e ora da qualche anno mi occupo di Disturbi dell’apprendimento. Aiuto bambini con e senza DSA, a trovare un metodo di studio più adatto a loro.
Nel mio lavoro, fin dal nido, ho sempre utilizzato i libri come strumento di comunicazione. Trovo che sia un mezzo eccezionale per trasmettere messaggi importanti.
Quando mi hanno chiesto se ero interessata a questo progetto, ho detto subito di sì…l’idea di scrivere articoli su argomenti inerenti il mio lavoro, mi riempie di felicità.
Devo ringraziare Vanessa ed Elena per questa opportunità.
Spero con i miei articoli di potervi dare validi consigli e spunti da utilizzare con i vostri bambini.