Oggi vi voglio parlare di questo sapone must have. Lo uso da sempre per smacchiare i capi di abbigliamento ma da quando ho iniziato ad utilizzarlo sotto la doccia…. è stato subito amore!
Il sapone di Marsiglia Winni’s è un detergente solido 100% naturale, privo di sostanze sintetiche o di additivi chimici. (Ha un solo ingrediente con bollino rosso ed è la citronella, essendo un olio essenziale potrebbe causare delle allergie) Si presenta con una consistenza piuttosto dura, di colore biancastro e dall’odore tipico e caratteristico, il classico odore di pulito. Lo si trova nello scaffale dei detersivi in confezione da 250 gr e costa circa € 1.50.

Solitamente il sapone di marsiglia viene impiegato per il bucato ma io lo trovo un fantastico detergente da utilizzare sotto la doccia! Con i suoi ingredienti naturali e ipoallergenici il sapone di Marsiglia Winni’s è molto indicato per l’igiene personale grazie anche alle sue proprietà antisettiche. Io lo trovo assolutamente eccezionale. Inoltre il suo elevato contenuto di acidi grassi vegetali lo rende un prodotto ideale per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili dei bambini.
Al contrario di ciò che si può pensare questo sapone una volta deterso il corpo lascia la pelle talmente morbida e idratata che non sarebbe nemmeno necessario l’utilizzo della crema idratante post doccia! Al tatto la pelle resta piacevolmente vellutata.
Il sapone di Marsiglia firmato Winni’s è ovviamente efficace anche per lavare a mano i vestiti: strofinato puro sulle macchie è efficace su tutti i tipi di sporco. Io lo trovo ottimo anche per smacchiare i body della mia nanetta!
E voi? Lo avete mai provato? Lasciatemi un vostro commento 😉

Mi chiamo Silvia, classe 1984. Ma per tutti voi sono la Mammaeconoma!
Vivo in provincia di Brescia con la mia famiglia: un super marito con la sindrome di Peter Pan, una principessa di nome Giulia (2017) e una follettina di nome Elisa(2019).
Agente di commercio con partita IVA, sono una Personal Shopper per l’ufficio: mi occupo di vendere la cancelleria (Dio solo sa quanti soldi spendo per penne e matite… !) e tutto ciò che serve in un ambiente di lavoro.
Adoro il fai da te, che si tratti di cucina, bellezza, bricolage… Io ci provo sempre! Anche se a volte combino solo un gran casino
Ho scelto di diventare contributor di kids_guiding_moms per condividere con altre donne e mamme le mie esperienze, i miei errori ed i miei consigli.
Tutti i miei articoli li trovate QUI