Continuiamo il nostro mini percorso alla scoperta dei travasi.

Oggi voglio proporvi un’attività in pieno stile autunnale, mostrandovi uno degli strumenti più complessi che può essere utilizzato per il travaso: la pinza!

?OCCORRENTE:

• vassoio;
• una coppetta da macedonia ed un contenitore portauova;
• pinza;
• castagne.

♻️ PROCEDIMENTO:

Poggiate sul vassoio a sinistra la coppetta con all’interno tante castagne quanti sono gli incavi del portauovo e posizionate quest’ultimo a destra della coppetta. Posizionate anche la pinza sul vassoio ed il gioco è pronto!!!


Scopo dell’attività sarà quello di travasare ciascuna castagna con l’uso della pinza ed inserirla negli incavi del cartone portauovo.


Nel caso sia utile, mostrate prima voi il gesto da compiere, fatelo in silenzio e eseguendo tutti i movimenti con calma, il bambino vi osserverà e poi vorrà provare a fare da solo!!!

? I miei “pezzi di cuore” adorano i travasi!!!


La meraviglia di questa attività sta nell’essere sempre nuova ed interessante per il bambino, basta sostituire strumenti e materiali in relazione all’età ed alle abilità acquisite via via che il gesto della mano si perfeziona!


Se proponete questa attività ai vostri bimbi non dimenticatevi di taggarmi nelle vostre stories e nei vostri post!

RusVa

#diariodiunagiovaneeducatriceviaggiatrice #rusva #anchedettavalepoppins #dolcepedagogia #educandoconilcuore #chilwoodeducation #condividolabellezza #autum #metodomontessori #aiutamiafaredasolo #montessorigram #montessoriapproch #sensoryactivity #montessoriactivities #montessorifaidate #vitapratica #vitapraticamontessori #laboratoriperbambini #travasi #travasimontessoriani #manichelavorano #manichegiocano #lemaninechecambierannoilmondo