Care mamme,
eccoci qui con l’inizio del periodo più bello e magico dell’anno: l’Avvento.
Tempo di attesa, di preparativi, di calore, di voglia di coccole e famiglia…un tempo a dir poco magico e speciale!
Per questo periodo noi adulti ci dilettiamo ad addobbare l’albero con meravigliose palline decorate di tutti i colori, lucide, opache e meravigliosamente fragili!
Ho pensato di creare qualcosa che la mia bimba di 14 mesi potesse usare senza problemi, assaporando anche lei il piacere di un albero che potesse toccare e addobbare con piacere.
L’albero di pannolenci!
Lo aveva fatto una amica e così, prendendo ispirazione da lei ho creato il mio.
Sono andata da un rivenditore di tessuti e ho comprato del pannolenci spesso verde per l’albero e poi del pannolenci di vario colore più fine per gli addobbi. Ho acquistato anche gli ultimi pezzi di scarto che vendono a poco.
Ho preso molta ispirazione anche da internet per creare le palline e i vari addobbi tra cui, candele, guanti, calze, stelle ecc…
Per chi volesse cimentarsi nella preparazione posso inviare i disegni che ho usato per ritagliare il pannolenci.
Non preoccupatevi mamme… dopo averlo fatto ho visto che su internet lo rivendono già costruito e completo! So bene il poco tempo che abbiamo a disposizione!
Ora… auguro a tutte buon inizio Avvento!
A presto con le prossime attività creative!
Erica

- “Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare” (Madre Teresa di Calcutta)
Sono Erica Sardo, educatrice specializzata per la fascia d’età 0-6 anni, accompagno i genitori nel difficile compito di educare i bambini a crescere con serenità.
Cara mamma, vorrei portarti con me nel mio mondo e farti conoscere un pochino della mia vita e delle mie passioni.
Mi presento: sono Erica, moglie di Diego e mamma di Maria Maddalena, una bimba vispa e curiosa e di Emanuele, un piccolo cucciolo a cui piacciono le coccole.
Pagina personale
Per vedere tutti i miei articoli clicca nel link qui sotto:
——-> Erica Sardo <——-
Qui troverai articoli di