Care mamme,
oggi come attività vi propongo delle creazioni da mettere sull’albero come decorazioni.
Lo sapete che a me piace utilizzare spesso materiale di riciclo, così ho pensato di usare gli stecchini di legno, come quelli dei ghiaccioli!
Per le nostre creazioni ci serviranno:
- Stecchini di legno
- Colla a caldo
- Filo di ferro colorato
- Pon pon
- Bacche finte
- Fiocchetti
- Stelle di ghiaccio argentate
Per prima cosa ho incollato gli stecchini per formare o gli alberi, o le stelle.
Successivamente ho decorato a piacere ogni forma.
I materiali possono però variare perché la fantasia e le creazioni sono davvero milioni e ci si può sbizzarrire utilizzando anche ciò che si ha in casa.
Ad esempio fiocchi di pacchi dell’anno precedente, brillantini, colori, adesivi ecc…
Per appendere il tutto all’albero basta ritagliare un pezzettino di nastro e incollarlo o legarlo all’estremità della decorazione.
Questa idea può essere anche una proposta come segnaposto per il giorno di Natale.
Ora… buon divertimento!
Erica

- “Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare” (Madre Teresa di Calcutta)
Sono Erica Sardo, educatrice specializzata per la fascia d’età 0-6 anni, accompagno i genitori nel difficile compito di educare i bambini a crescere con serenità.
Cara mamma, vorrei portarti con me nel mio mondo e farti conoscere un pochino della mia vita e delle mie passioni.
Mi presento: sono Erica, moglie di Diego e mamma di Maria Maddalena, una bimba vispa e curiosa e di Emanuele, un piccolo cucciolo a cui piacciono le coccole.
Pagina personale
Per vedere tutti i miei articoli clicca nel link qui sotto:
——-> Erica Sardo <——-
Qui troverai articoli di