Cara Community,

oggi abbiamo un’ospite! ?

Vi presento Valentina Capretti, l’autrice del libro è “Andrà tutto bene. Abbi cura di te”.

È libro per noi mamme, scritto da una mamma speciale.
Ho scoperto Valentina su IG e mi ha subito colpito il suo profilo, il bellissimo rapporto con suo figlio Tommy e la determinazione nello scrivere e pubblicare il libro.
Ora non resta che lasciare la parola all’autrice, a cui rinnovo i miei complimenti.

“Il mio libro è un cammino emozionale che ho deciso di compiere dentro me stessa, una presa di coscienza e coraggio che mi ha aiutato a superare dei momenti della vita che mi hanno profondamente cambiata.

Un percorso iniziato a 19 anni di fronte a una scelta: una di quelle scelte dalle quali non si può scappare e da cui poi ne sono nate molte altre: la nascita del mio bambino.

È la storia di un cammino fatto di cadute e continue rinascite che attraverso epistolari di lettere, poesie e flashback tocca diversi argomenti: la scelta, il senso di colpa, la famiglia allargata, l’amore romantico, l’abbandono, la paura, la solitudine, la speranza, il coraggio, la maternità e la famiglia.

Non so cosa penserete del mio libro se vi piacerà o meno, se lo leggerete e sarà nelle vostre corde: vi chiedo solo di immaginarmi in camera mia la sera con un pc in mano e tanti fazzoletti pieni di lacrime e sorrisi a compiere un difficile viaggio tra emozioni e ricordi trovando il coraggio di scrivere non con le mani ma con il cuore.”

Valentina

Io l’ho chiesto a Babbo Natale ??Buona lettura!

Elena