Per organizzare al meglio armadi e cassetti bisogna tenere sempre presente che sistemare i vari indumenti per categoria agevola moltissimo la nostra ricerca. Vi è mai capitato di lanciare i vestiti nell’armadio a causa della fretta? Ecco così facendo il risultato è che poi non si trova più niente….
Trovare i vestiti sarà molto più semplice se ogni ripiano e cassetto sarà destinato ad una specifica tipologia di articolo. Magliette, canotte, slip, calze. Ad ognuno di questi articoli dovrà essere dedicato uno spazio. Oggi vediamo insieme come organizzare i cassetti dei calzini.
Innanzitutto consiglio di acquistare dei DIVISORI. Ce ne sono di diversi modelli dimensioni, potete trovarli praticamente ovunque, e per me sono comodissimi! Risulta facile suddividere il cassetto in scomparti, in cui potrete inserire separatamente slip, reggiseni e calze. Saranno tutti ripiegati e in ordine, inoltre avrete tutto sott’occhio e potrete quindi scegliere facilmente quali indossare.
Le calze dovranno essere appaiate e ben piegate. Io le piego così: https://youtu.be/SYVvsdkrDS0
Finalmente non regnerà più la confusione nel vostro cassetto e sarà facile trovare quello che state cercando.



Per i calzini da uomo più lunghi ho optato per questa soluzione, li sposto avanti e indietro in base alla stagione. Ora ci sono davanti quelli pesanti e dietro quelli leggeri in cotone.
Anche i collant li ho sistemati con lo stesso separatore, il risultato è questo:

Infine anche per le bimbe ho utilizzato un separatore, ma in questo caso viste le dimensioni ho optato per dividere solamente i calzini di Giulia da quelli di Elisa. Ho fatto così:

Nella prossima puntata vedremo insieme come ho sistemato la biancheria intima.
Buona organizzazione!

Mi chiamo Silvia, classe 1984. Ma per tutti voi sono la Mammaeconoma!
Vivo in provincia di Brescia con la mia famiglia: un super marito con la sindrome di Peter Pan, una principessa di nome Giulia (2017) e una follettina di nome Elisa(2019).
Agente di commercio con partita IVA, sono una Personal Shopper per l’ufficio: mi occupo di vendere la cancelleria (Dio solo sa quanti soldi spendo per penne e matite… !) e tutto ciò che serve in un ambiente di lavoro.
Adoro il fai da te, che si tratti di cucina, bellezza, bricolage… Io ci provo sempre! Anche se a volte combino solo un gran casino
Ho scelto di diventare contributor di kids_guiding_moms per condividere con altre donne e mamme le mie esperienze, i miei errori ed i miei consigli.
Tutti i miei articoli li trovate QUI