Confesso: i cassetti della biancheria intima sono il mio tallone d’achille. Sono sempre in disordine! Quindi mi trovo spesso a doverli risistemare.
Per organizzare bene il cassetto della biancheria intima, la primissima cosa da fare è svuotalo completamente. Farai più velocemente!
Quindi fai una bella cernita di slip, perizoma e reggiseni. Elimina quello che è ormai liso, gli slip scoloriti o con l’elastico allentato e i reggiseni che ormai non sorreggono più. Crea spazio!
Come per i calzini consiglio di acquistare dei separatori, ti aiuteranno a tenere in ordine più a lungo e a trovare velocemente quello che vuoi indossare.

Questo è il mio cassetto! A sinistra ho messo i reggiseni. Nella scatola arancio con separatori ho fatto due file per gli slip e due per i perizoma. Nella parte alta del cassetto invece ho messo le canotte intime che uso pochissimo.
Dividi quindi il cassetto in più scomparti, destinando una parte ai reggiseni, slip e perizomi. Se hai posto metti anche body e/o canotte.
Ci sono diversi modi per piegare gli slip, io faccio così: stendo bene lo slip (anche i perizoma possono essere piegati allo stesso modo), ripiego i lembi esterni della vita verso l’interno e successivamente piego a metà orizzontalmente lo slip.
Nota importante per i reggiseno: attenzione se li usate con coppa o ferretto, non devono mai essere piegati o schiacciati! L’ideale è riporli senza piegarli e senza sovrapporre le coppe, e con i gancetti allacciati.


Cosa ne pensi? Facile, no? Buona organizzazione!

Mi chiamo Silvia, classe 1984. Ma per tutti voi sono la Mammaeconoma!
Vivo in provincia di Brescia con la mia famiglia: un super marito con la sindrome di Peter Pan, una principessa di nome Giulia (2017) e una follettina di nome Elisa(2019).
Agente di commercio con partita IVA, sono una Personal Shopper per l’ufficio: mi occupo di vendere la cancelleria (Dio solo sa quanti soldi spendo per penne e matite… !) e tutto ciò che serve in un ambiente di lavoro.
Adoro il fai da te, che si tratti di cucina, bellezza, bricolage… Io ci provo sempre! Anche se a volte combino solo un gran casino
Ho scelto di diventare contributor di kids_guiding_moms per condividere con altre donne e mamme le mie esperienze, i miei errori ed i miei consigli.
Tutti i miei articoli li trovate QUI