Oggi voglio parlarvi di due articoli che ho testato: il latte detergente BOTANIKA (marchio MD) e il latte detergente CIEN a marchio LIDL.

Il latte detergente BOTANIKA di MD costa circa euro 1,50 per 200 ml. si presenta con un packaging bellissimo a livello estetico ma non comodissimo: buona parte del prodotto rimane incastrata nel tappo. L’inci è accettabile. La sua profumazione è molto gradevole e delicata. Strucca molto bene il mio trucco waterproof senza dover strofinare. Personalmente però mi secca la pelle dopo l’applicazione. Inoltre mi è successo di applicarne un po’ troppo sul dischetto e mi ha lasciato la pelle unta.
Il latte detergente CIEN di LIDL costa euro 1,79 per 250 ml. Il packaging è praticissimo: ha un tappo erogatore che consente di dosare la quantità di prodotto in base alle necessità. L’inci è accettabile. La sua profumazione è buonissima. Strucca molto bene il mio trucco waterproof semplicemente con il dischetto e non serve strofinare troppo! anche se utilizzo una certa quantità il prodotto non è aggressivo sulla pelle e non tende ad ingrassarla o a seccarla. È fantastico anche da applicare direttamente sul viso, massaggiando delicatamente e poi risciacquando con acqua. Non brucia gli occhi!
Ovviamente si tratta di un mio parere puramente personale. Sono entrambi prodotti super economici e con inci accettabile, personalmente però reputo migliore il latte detergente CIEN rispetto a quello di BOTANIKA.
E voi? conoscete questi prodotti? Li avete provati? Se si, come vi siete trovati?

Mi chiamo Silvia, classe 1984. Ma per tutti voi sono la Mammaeconoma!
Vivo in provincia di Brescia con la mia famiglia: un super marito con la sindrome di Peter Pan, una principessa di nome Giulia (2017) e una follettina di nome Elisa(2019).
Agente di commercio con partita IVA, sono una Personal Shopper per l’ufficio: mi occupo di vendere la cancelleria (Dio solo sa quanti soldi spendo per penne e matite… !) e tutto ciò che serve in un ambiente di lavoro.
Adoro il fai da te, che si tratti di cucina, bellezza, bricolage… Io ci provo sempre! Anche se a volte combino solo un gran casino
Ho scelto di diventare contributor di kids_guiding_moms per condividere con altre donne e mamme le mie esperienze, i miei errori ed i miei consigli.
Tutti i miei articoli li trovate QUI