Ciao community,

Oggi voglio raccontarvi di una bellissima gita fatta questa estate al museo delle scienze di Trento!

È stata una giornata super! Siamo andati Andrea, una mia cara amica ed io e ci siamo divertiti molto!

Il museo è molto grande e si sviluppa in altezza, per ben 7 piani di percorso espositivo!! Ogni piano ha un’ambientazione o tema diverso e in alcuni piani fanno anche delle mostre temporanee.

Quello che ha affascinato di più Andrea, 4 anni, è stato sicuramente la parte dei dinosauri e la parte che si trova al piano zero, nominata “la scoperta inizia dai sensi”. È uno spazio per bambini, per scoprire, osservare e provare. Ci sono diversi giochi da poter fare dove la scienza fa da padrona permettendo così ai bimbi di giocare imparando! ?

Per i bimbi piu grandi, dai 6, c’è anche un’ iniziativa che si chiama “museo con lo zainetto” è una bellissima attività che permette di essere esploratori per un giorno! Troveranno infatti nello zainetto tutto il materiale per scoprire il museo risolvendo enigmi e giochi! Vale la pena sicuramente provarlo! ?

Salendo nei vari piani del museo si scopre la natura delle Dolomiti, animali, piante e anche un vero e proprio ghiacciaio da toccare!

Nell’ultimo piano invece c’è la terrazza dove poter ammirare il bellissimo paesaggio del Trentino, esattamente sulla Valle dell’Adige.

Insomma il museo delle scienze di Trento è sicuramente una gita da fare con tutta la famiglia!!!

Qui il link del museo https://www.muse.it/it/Pagine/default.aspx

E se ci andate, fatemi sapere se vi è piaciuto!!!

Un abbraccio

Vale

@unamammachefaclick