Festa del papà

Per l festa del papà ho pensato a due lavoretti da poter realizzare con i vostri bambini. I materiali sono di facile reperibilità e i bambini, con il vostro aiuto o da soli se sono più grandi, possono realizzare qualcosa di personalizzato per il loro papà. Sono due cose semplici, fatte di carta, ma fatte dai vostri bambini renderanno questo regalo sempre più prezioso e magico. Io da mamma spesso mi sciolgo anche solo per il fiorellino raccolto dal campo e donato con un sorriso da mia figlia. Anche i papà saranno felici di ricevere un regalo realizzato dalle mani dei vostri bambini con tanto impegno e amore.

I lavoretti sono:

un disco orario utile da mettere in macchina. Per farlo si deve incollare il foglio su un cartoncino, ritagliare la macchinina e il cerchio delle ore, colorare a piacimento e fissare al centro con un fermacampione.

un triangolo di “attenzione papà a bordo“. Per farlo servono degli stecchini di legno (come quelli dei ghiaccioli) da attaccare per formare il triangolo con colla vinilica o colla a caldo. Successivamente si colorano di rosso, si colora il disegno del viso del papà e, dopo aver ritagliato a misura del triangolo il disegno, si incolla sul retro e si scrive papà a bordo in basso. Per chi vuole, invece del disegno, si può mettere la foto del papà. Chi non ha gli stecchini del gelato può incollare il disegno del triangolo su un cartoncino e ritagliare il tutto.

Pdf stampabile

Per realizzarli potete scaricare il PDF stampabile cliccando nell’immagine qui sotto:

Video tutorial

Per aiutarvi ho realizzato anche un video tutorial per aiutarvi nella creazione.

Contatti e social

Potete contattarmi alla mia EMAIL: erica.tata@hotmail.com

Pannelli sensoriali Montessori tutorial CLICCA QUI

Puzzle delle forme fai da te CLICCA QUI