Festa del papà
Per l festa del papà ho pensato a due lavoretti da poter realizzare con i vostri bambini. I materiali sono di facile reperibilità e i bambini, con il vostro aiuto o da soli se sono più grandi, possono realizzare qualcosa di personalizzato per il loro papà. Sono due cose semplici, fatte di carta, ma fatte dai vostri bambini renderanno questo regalo sempre più prezioso e magico. Io da mamma spesso mi sciolgo anche solo per il fiorellino raccolto dal campo e donato con un sorriso da mia figlia. Anche i papà saranno felici di ricevere un regalo realizzato dalle mani dei vostri bambini con tanto impegno e amore.
I lavoretti sono:
un disco orario utile da mettere in macchina. Per farlo si deve incollare il foglio su un cartoncino, ritagliare la macchinina e il cerchio delle ore, colorare a piacimento e fissare al centro con un fermacampione.
un triangolo di “attenzione papà a bordo“. Per farlo servono degli stecchini di legno (come quelli dei ghiaccioli) da attaccare per formare il triangolo con colla vinilica o colla a caldo. Successivamente si colorano di rosso, si colora il disegno del viso del papà e, dopo aver ritagliato a misura del triangolo il disegno, si incolla sul retro e si scrive papà a bordo in basso. Per chi vuole, invece del disegno, si può mettere la foto del papà. Chi non ha gli stecchini del gelato può incollare il disegno del triangolo su un cartoncino e ritagliare il tutto.
Pdf stampabile
Per realizzarli potete scaricare il PDF stampabile cliccando nell’immagine qui sotto:
Video tutorial
Per aiutarvi ho realizzato anche un video tutorial per aiutarvi nella creazione.
Contatti e social
Potete contattarmi alla mia EMAIL: erica.tata@hotmail.com
- Se volete provare alcune attività le potete trovare cliccando qui attività per bambini
- Sono presente su Instagram @ericasardotata
- Su Facebook erica sardo
- Video tutorial e altri lavoretti su youtube:
Pannelli sensoriali Montessori tutorial CLICCA QUI
Puzzle delle forme fai da te CLICCA QUI
- REGOLE scaricabili in PDF CLICCA QUI

- “Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare” (Madre Teresa di Calcutta)
Sono Erica Sardo, educatrice specializzata per la fascia d’età 0-6 anni, accompagno i genitori nel difficile compito di educare i bambini a crescere con serenità.
Cara mamma, vorrei portarti con me nel mio mondo e farti conoscere un pochino della mia vita e delle mie passioni.
Mi presento: sono Erica, moglie di Diego e mamma di Maria Maddalena, una bimba vispa e curiosa e di Emanuele, un piccolo cucciolo a cui piacciono le coccole.
Pagina personale
Per vedere tutti i miei articoli clicca nel link qui sotto:
——-> Erica Sardo <——-
Qui troverai articoli di