Ciao Mamme,
oggi è la festa del Papà , tanti auguroni ai nostri Papini! ?
Leo ed io abbiamo fatto un bigliettino, rigorosamente fai da te, molto semplice per le mammine, imbranitine, come la sottoscritta ?
Il bigliettino è a forma di camicia con cravatta e bottoncini ?
✏ Occorrente:
– Foglio A4 colorato o da colorare
– Carta regalo (ma va bene anche di giornale)
– Pasta a forma di ruote (o comunque piccolina) oppure bottoni
– Tempere (non obbligatorie)
– Matita
– Righello
– Colori
? Cosa fare?
Tenere il foglio A4 in orizzontale e piegarlo in due.
Nella parte alta tagliare nel secondo foglio (quello posteriore) l’intera riga dell’altezza di 5 cm ?
Nella prima pagina, invece, a 5 cm dal bordo alto, ✂️ tagliare solo una riga (sempre di 5 cm), mantenendo intatta la parte centrale. Infine piegare verso l’interno i due lembi, che saranno i colletti della camicia.

Ora è il turno della cravatta.
Noi abbiamo disegnato la forma della cravatta su una carta regalo con tanti cagnolini. Ma potrete usare giornali o un foglio bianco e colorarlo come piĂą vi piace (se avete bisogno della forma della cravatta, scrivetemi ?, ve la mando).
Infine incollare la cravatta sotto il colletto della camicia e al centro della camicia.

Ci mancano solo i bottoni da attaccare al colletto della camicia! Noi abbiamo colorato la pasta con le tempere oppure potete optare per normali bottoni, che attaccherete con la colla a caldo sul colletto della camicia.
Noi abbiamo scelto come pasta le “ruote” e Leo ama il colore blu.

Il biglietto è pronto!
Aprite il biglietto e nel secondo foglio date sfogo alla fantasia e scrivete una bella dedica per i vostri PapĂ !
Un abbraccio a tutte/i in questo periodo surreale.
Mi raccomando #stiamoacasa!
Elena e Leo
La mia grande passione sono i libri per bambini in lingua inglese della casa editrice Usborne. Avvicinare i bambini, anche piccini, alla lingua inglese penso sia fondamentale e divertente in questo mondo globalizzato. Ci sono libri stupendi per tutti i gusti, interessi e fasce d’etĂ . SarĂ un piacere per me aiutarvi a scegliere il libro giusto per i vostri bambini e ragazzi.
Sono laureata in scienze del lavoro ed esperta in risorse umane. Vi darò qualche dritta, nel mio piccolo, per destreggiarsi in questo mondo del lavoro sempre in evoluzione.
Condividere i nostri interessi, passioni, dubbi e domande è importantissimo per noi mamme e papà . Ho così nei mesi scorsi conosciuto Vanessa e la nostra Community. Inutile dirvi che mi sono tuffata a capofitto in questo progetto davvero super!
Vi aspetto, un abbraccio Elena