Alzino subito la mano tutte quelle che si ostinano a dire NO ad un bel piatto di pasta!!!
Perché mi fa ingrassare, perché mi va a finire tutta sulle cosce, perché sennò hai voglia a fare la “danza della panza” con i miei figli e poi perché, perché perché…… ma PERCHÉ?
Regola numero 1: NON RINUNCIATE AI CARBOIDRATI perché sono la nostra fonte di energia!
Regola numero 2: cercate di sceglierli INTEGRALI!
Regola numero 3: conditeli con le VERDURE che più vi piacciono!
Sono sicura che le avete già sentite e lette mille milioni di volte. Lo dicono i nutrizionisti, i dietologi, gli alimentaristi e persino la TV. Ma è più forte di voi, ancora non vi siete convinte e non ci avete mai provato davvero. Provateci, dai!
Da domani inserite la pasta nella vostra alimentazione, tutti i giorni:
Pasta di lunedì, pasta di martedì, pasta anche il mercoledì, giovedì non dimenticatevi della pasta, venerdì ovviamente pasta, di sabato pasta e pure domenica pasta!
Voi direte “eh ma che noia però Stefà”! No affatto perché potete sostituirla con il riso integrale, con quello rosso o nero, anche il riso basmati va benissimo. O il cous cous, il farro, l’orzo…. Tutti i cereali che vi piacciono di più, ragazze! Purché li usiate tenendo sempre a mente le 3 regolette che vi ho scritto sopra.
Dopo 7 giorni interrogate la bilancia, guardatevi allo specchio e ditemi come vi sentite! Non avrete benefici solo fisici ma anche mentali, credetemi. La pasta fa bene all’umore!
E allora per domani caserecce con PEPERONI E MELANZANE per tutte!
• Molto molto semplice da preparare, direi a prova di principiante!!
• Colorata e gustosa grazie al re Peperone e alla Regina Melanzana
E poi…. è veloce come piace a noi donnine perennemente in lotta contro l’orologio ma GENUINA come solo uno stile di vita sano ci insegna!
Provate e mi fate sapere?