Chi sono? Il coronavirus? Noooo, io sono il coronamico!!!

Non sono quello cattivo che fa ammalare le persone, ma quello che ti fa passare tanto tempo con mamma e papà. Iuhuuu, bellissimo!

In questi brutti e tristi momenti che tutti stiamo vivendo, bisogna cercare di essere positivi e di vedere le “cose buone” che questa pandemia ci può donare. Ed è questo che desidero trasmettere ai vostri bambini,  con questo innoquo “coronapeluche”.

Questo piccolo animaletto è il re della consapevolezza,  di ciò che siamo, di quello che abbiamo e, che avremo sempre : la Famiglia,  gli affetti.

Viviamo la nostra vita di fretta, dando tutto per scontato,  arrabbiandoci per motivi futili,  e penso che, forse questa brutta tragedia non arrivi solo per distruggere ma anche per ricostruire. 

Possiamo approfittare per insegnare ai nostri bambini, e perché no, marito, moglie…dei buoni principi, dei valori essenziali ma tante volte dimenticati. 

Il rispetto verso gli altri, perché da soli non siamo niente, perché tutti abbiamo bisogno di tutti. 

Adesso che siamo chiusi in casa, il rispetto per gli spazi, per i momenti di ognuno,  condividere, fare le cose insieme, giocare, mangiare, riposare, sistemare…tutti insieme.

È il momento di essere consapevoli, e di spiegare ai nostri bambini che niente è dovuto, che bisogna essere felice con quello che si ha, l’essenziale! Volersi bene, coccolarsi, essere altruisti, condividere e prendersi cura gli uni  degli altri. 

I vostri bambini, sono stati mai tanto tempo con mamma e papà? Saranno felicissimi, ne sono certa.

Quindi, mamma e papà, pensateci!

La vita è sfrenata, e passa davanti a noi senza accorgercene, quando tutto questo finirà,  non lo scordate. Passate del tempo con i vostri figli, ma non soltanto a fare shopping o ad andare in pizzeria, no! Passate del tempo come adesso,  in famiglia, da soli a casa vostra, a giocare, a parlare, a guardare un bel film.

Dobbiamo capire, e soprattutto,  non dimenticare, quanto sia importante un’abbraccio, il contatto umano, il dialogo, una stretta di mano, un bacio, una serata fra amici.

Dovremo vivere la nostra vita il più semplicemente possibile,  facciamo del bene, perché aiutare ci fa stare bene ed essere persone migliori,  ma non lo facciamo solo in presenza di questo cattivo virus, facciamolo sempre.

Regalate questo simpatico coronamico ai vostri bambini, in modo che non scordiate mai questa lezione di vita, in modo di poterli ricordare, quando saranno cresciuti,  questo periodo particolare, cosa avete vissuto e cosa avete imparato. 

Non scordiamo mai le cose veramente importanti della vita, tutti insieme possiamo costruire davvero un mondo migliore, ripartendo dagli insegnamenti preziosi ai nostri bambini e, ancora più importante, dall’esempio che i genitori dovranno dare.

Il coronavirus ha frenato la fretta,  abbiamo tempo per riflettere. 

Amiamo la vita, è sempre e comunque bella!

@Rincondelsolbebe

#coronamico #coronapeluche #coronaviruscrochet #restiamoacasa #rincondelsolbebe