Proprio oggi, esattamente 1 anno fa nasceva quella che per voi è’ una semplice pagina ma per me e’ molto ma molto di più.
Stavo passando un momento davvero delicato della mia vita chiamato depressione e purtroppo non vedevo la luce in fondo al tunnel delle mie paure. Allora ho iniziato quasi per caso a investire le mie energie in questo progetto che piano piano grazie a tutti voi sta diventando qualcosa di veramente unico e speciale … qualcosa che mi ha salvato la vita.
Questa pagina si è trasformata velocemente in un luogo virtuale sereno di condivisione e confronto tra esseri umani con storie simili o diversissime che hanno il coraggio e la tenerezza di raccontarsi senza il timore di essere giudicati.
È’ diventato quel contesto dove ognuno sa di poter sempre ricevere una parola d’aiuto e di conforto e per alcune di noi è diventata un importante appoggio, dove poter esprimere le proprie idee ed esperienze e per questo non sentirsi più così sole e soli.
Perché no, non sono sola, non siamo soli, non siete soli!
È diventato il sostegno e l’aiuto per molti genitori che si sono trovati ad affrontare situazioni difficili o comuqnue impegnative di vario tipo con i propri figli.
Tutto questo ha fatto sì che una semplice pagina su Instagram si trasformasse in un blog e per me in molto di più.
Grazie ad Elena abbiamo realizzato uno spazio ludico dove mamme ed educatrici condividono consigli ed idee
che ci aiutano a gestire al meglio e con intelligenza il tempo che passiamo con i nostri figli.
A febbraio poi è arrivata la svolta significativa: siamo diventati un’Associazione!!!
Il sogno che avevo fin dall’inizio si è realizzato.
Grazie all’incontro con Erica e Francesca poi sono riuscita a mettere in concreto la mia idea iniziale e a farla diventare reale.
Abbiamo creato una associazione basata sul principio del mutuo aiuto fra noi genitori cercando di abbattere quei tabù che sono ancora inspiegabili nel 2020 ma che purtroppo esistono.
Abbiamo in programma mille appuntamenti non solo virtuali ma anche offline e questo voglio che voi lo capiate bene.
Noi ci siamo!
In questo periodo vista la situazione gli appuntamenti saranno principalmente online poi quando questo periodo finirà vi aggiorneremo su come ci struttureremo.
Molti di voi ci dimostrano continuamente il proprio affetto ringraziandoci per il supporto che nel nostro piccolo cerchiamo di dare ma oggi sono io che con tanta emozione e gratitudine voglio dirvi grazie!!!!
Grazie uno ad uno perché senza di voi tutto questo non esisterebbe.
Vi devo la mia rinascita come persona, donna e mamma e la realizzazione di un desiderio che avevo nel cuore.
Con amore. Vane