Libro per bambini: Buonanotte! Di Jory John e Benji Davies

Vi presento uno dei libri preferiti dei miei figli, uno di quei libri che quando lo scelgono dalla loro libreria, dobbiamo leggerlo almeno tre volte!! Un libro della buonanotte che li fà andare a letto con il sorriso.

Infatti, è un libro molto divertente, che piace ai bambini proprio per la sua semplicità e simpatia!

— Orso vorrebbe andare a dormire perché è davvero molto stanco, ma Anatra, la sua vicina, invece, non è mai stata così sveglia, e vorrebbe fare qualcosa insieme a Orso. Quindi gli propone di guardare un film, di giocare a carte, di chiacchierare, di leggere un libro, di preparare un dolce, ma la risposta di Orso è sempre No! Lui vorrebbe solo andare a dormire, e la manda via, ma ogni volta lei ritorna con una nuova idea!
Fino a che il povero Orso, sempre più assonnato e scorbutico, non riesce più a dormire, e si ha un’ inversione delle parti! —

Ogni genitore e ogni bambino, si riconosce nella storia, soprattutto in quei giorni in cui non vediamo l’ora che i bimbi vadano a nanna, ma loro non ne hanno la minima intenzione e ci fanno le proposte più assurde, quando, invece, noi stanchissimi, vorremmo solo andare a dormire!!!

Nicoletta

Nicoletta Pagone