𝙈𝙖𝙢𝙢𝙖, 𝙘𝙤𝙨𝙖 𝙛𝙖𝙘𝙘𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙤𝙜𝙜𝙞?
Giornata uggiosa All’OttellAngui oggi…. E anche noi eravamo un po’ grigi, proprio come il tempo fuori.
Per ridare un po’ di colore alla giornata abbiamo deciso di creare un bel braccialetto tutto colorato fatto con le cannucce!

Occorrente:
- Alcune cannucce
- Spago
- Forbici
- Una penna o un pennarello

Procedimento:
Prendi le cannucce e con il pennarello fai un puntino alla distanza di circa 2 cm, ti servirà per avere i pezzetti di cannuccia tutti lunghi uguali (non come abbiamo fatto noi… 😅)

Taglia circa un metro e mezzo di spago, piega a metà esatta e crea un’asola facendo un nodino: questa ti servirà per allacciare il braccialetto.

Ora prendi l’asola e fissala al tuo piano di lavoro con del nastro adesivo, sarà più semplice lavorare il braccialetto.
Dividi bene le due estremità dello spago. Ora prendi un pezzetto di cannuccia, infila un capo dello spago e poi anche l’altro. Uno da destra verso sinistra e l’altro da sinistra verso destra.

Ora prendi un altro pezzo di cannuccia, infila sempre entrambi i fili.



Et voilà! Ecco il nostro braccialetto arcobaleno!

Ti piace?

Mi chiamo Silvia, classe 1984. Ma per tutti voi sono la Mammaeconoma!
Vivo in provincia di Brescia con la mia famiglia: un super marito con la sindrome di Peter Pan, una principessa di nome Giulia (2017) e una follettina di nome Elisa(2019).
Agente di commercio con partita IVA, sono una Personal Shopper per l’ufficio: mi occupo di vendere la cancelleria (Dio solo sa quanti soldi spendo per penne e matite… !) e tutto ciò che serve in un ambiente di lavoro.
Adoro il fai da te, che si tratti di cucina, bellezza, bricolage… Io ci provo sempre! Anche se a volte combino solo un gran casino
Ho scelto di diventare contributor di kids_guiding_moms per condividere con altre donne e mamme le mie esperienze, i miei errori ed i miei consigli.
Tutti i miei articoli li trovate QUI