𝙈𝙖𝙢𝙢𝙖, 𝙘𝙤𝙨𝙖 𝙛𝙖𝙘𝙘𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙤𝙜𝙜𝙞?
Nonostante il bel sole di oggi Giulia era molto tranquilla (Deo gratias!), e non aveva voglia di uscire.
Cerco sempre di assecondarla, soprattutto in questo periodo di isolamento… Siamo quindi rimaste in casa e abbiamo giocato tantissimo con i suoi nuovi puzzle; e poi abbiamo giocato con uno dei suoi giochi preferiti: i Lego duplo!
Nella pausa sonnellino (lo confesso ho preparato questa attività mentre stavo facendo un webinar on line 😵😵😵) ho preparato il tutto.

La preparazione è molto semplice: servono solo alcuni fogli colorati, alcuni pezzi di Lego duplo, un pennarello e il gioco è fatto.
Devi semplicemente posizionare i Lego sopra ai foglietti colorati e disegnare le sagome delle costruzioni in diverse posizioni.

Lo scopo del gioco è trovare i pezzi giusti per coprire la sagoma, magari utilizzando i Lego dello stesso colore del cartoncino colorato



Abbiamo giocato un sacco!
Cosa ne pensi?
Ti piace?

Mi chiamo Silvia, classe 1984. Ma per tutti voi sono la Mammaeconoma!
Vivo in provincia di Brescia con la mia famiglia: un super marito con la sindrome di Peter Pan, una principessa di nome Giulia (2017) e una follettina di nome Elisa(2019).
Agente di commercio con partita IVA, sono una Personal Shopper per l’ufficio: mi occupo di vendere la cancelleria (Dio solo sa quanti soldi spendo per penne e matite… !) e tutto ciò che serve in un ambiente di lavoro.
Adoro il fai da te, che si tratti di cucina, bellezza, bricolage… Io ci provo sempre! Anche se a volte combino solo un gran casino
Ho scelto di diventare contributor di kids_guiding_moms per condividere con altre donne e mamme le mie esperienze, i miei errori ed i miei consigli.
Tutti i miei articoli li trovate QUI