𝙈𝙖𝙢𝙢𝙖, 𝙘𝙤𝙨𝙖 𝙛𝙖𝙘𝙘𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙤𝙜𝙜𝙞?
Oggi è la festa della liberazione: è il 25 aprile. Ma e anche sabato, e il sabato All’OttellAngui è la giornata dedicata alle pulizie.
Ci si sveglia sempre di buona lena, si fa colazione tutti insieme e si comincia a pulire. Accendiamo la radio. Ci armiamo tutti! Papà è l’addetto swiffer Duster, a lui spettano le polveri nelle zone alte. Spruzzino, stracci, detergenti. Io e Giulia puliamo.
Cambio lenzuola…aspirapolvere, straccio e pavimenti.
Svolgendo le faccende di casa mi è venuta l’idea per l’attività di oggi.
Occorre del nastro adesivo colorato, qualche pom pom, alcuni pezzi di carta e la scopina di Giulia.

Lo scopo è quello di mettere lo “sporco” all’interno del quadrato.
Attività molto impegnativa, non mi aspettavo tanta concentrazione da parte di Giulia



…un piccolo aiuto…

E la soddisfazione finale è stata grandissima!

Vi piace?

Mi chiamo Silvia, classe 1984. Ma per tutti voi sono la Mammaeconoma!
Vivo in provincia di Brescia con la mia famiglia: un super marito con la sindrome di Peter Pan, una principessa di nome Giulia (2017) e una follettina di nome Elisa(2019).
Agente di commercio con partita IVA, sono una Personal Shopper per l’ufficio: mi occupo di vendere la cancelleria (Dio solo sa quanti soldi spendo per penne e matite… !) e tutto ciò che serve in un ambiente di lavoro.
Adoro il fai da te, che si tratti di cucina, bellezza, bricolage… Io ci provo sempre! Anche se a volte combino solo un gran casino
Ho scelto di diventare contributor di kids_guiding_moms per condividere con altre donne e mamme le mie esperienze, i miei errori ed i miei consigli.
Tutti i miei articoli li trovate QUI