Cari genitori e bambini iniziamo questo percorso insieme ☀️ e iniziamo proprio con una storia per i vostri piccoli.

Buona lettura a tutti!

C’era una volta, all’interno di un bosco una piccola città chiamata Animalandia, popolata da diversi animali tra cui un cane di nome Rolly e un piccolo gatto di nome Tommy. I due insieme ad altri amici frequentavano lo stesso parco giochi.

Il cane solitamente era il bullo del bosco e dava fastidio a tutti gli animali più piccoli: lo scoiattolo Jake, il topo Mickey e Joe la puzzola, ma il suo rivale da sempre era Tommy, il quale veniva preso in giro e picchiato.

Il gatto si era stancato del suo atteggiamento arrogante. chiamò quindi, i suoi amici e insieme decisero che avrebbero affrontsato Rolly, ma senza alzare le zampe!

Il giorno dopo gli amici si recarono come sempre al parco giochi, accerchiarono Rolly, ma invece di fare i prepotenti gli parlarono amichevolmente.

Quel giorno Rolly capì che fare il bullo non era in fondo una bella cosa e cambiò finalmente atteggiamento, non usò più la forza contro gli altri, e cercò di aiutare i più piccoli. In questo modo nella città di Animalandia diventarono tutti amici e vissero tutti felici.

La morale della nostra favola è:

Ciò che non vuoi sia fatto a te non puoi farlo agli altri“.

E ora bambini e bambine insieme ai vostri genitori ideate anche voi un racconto, una favola o una fiaba a vostro piacimento, che possa essere poi trasmessa da voi ai vostri amici e compagni.

Alla prossima bambini un saluto da tutte noi!

Laura, Marta e Chiara