Bambino arcobaleno

Cucù zettetè! Eccomi mammina mia, sono arrivato. Sarò la calma dopo la tempesta, la tua gioia dopo la tristezza, sarò pace e Amore dopo la tua grande perdita.

Ecco arrivato un bambino arcobaleno,  quel bambino che arriva dopo una gravidanza fallita o la perdita di un figlio appena nato; e che porta luce e colore nella vita dei genitori,  che hanno sofferto tanto, sono il bambino arcobaleno.

Sono sicura che conoscerai qualche donna che abbia sofferto fino riuscire a diventare mamma.

Noi donne lo sappiamo, diventare mamma è “un miracolo”, non è sempre facile e tante volte si soffre molto fino a riuscirci oppure, come nel mio caso aimè,  non si riesce ( per adesso).

Quando una donna riesce a rimanere incinta dopo aver avuto una esperienza dolorosa  con una gravidanza precedente,  la vive sicuramente con tanta paura, forse neanche ci crede più,  ma poi arriva lui, il bambino arcobaleno che illumina la vita dei suoi genitori, come un arcobaleno che abbellisce il cielo dopo la tormenta.

La vita si colora, il sorriso ritorna sul tuo viso, la gioia di vivere aumenta e, pian piano, le nuvole si allontanano.  Il cielo si colora di blu e tu torni a sentirti felice e a riempire di luce e colori la tua casa.

Ti apro un po’ il mio cuore e ti dico che, io ancora desidero tanto e aspetto il mio bambino arcobaleno.

Non finirei mai di parlarti della mia esperienza,  paure, ansie, tanta delusione; io ho bisogno di parlare tanto, sia delle cose buone che di quelle cattive che mi capitano, anch’io ho avuto una esperienza dolorosa dopo anni di speranze, e conosco tante donne che hanno passato per questo e peggio ancora ma, ognuna di noi è un mondo; ancora nessuna è riuscita a dirmi quelle parole magiche  che mi facciano vivere questa speranza con gioia.

Auguro di cuore a tutte le donne che soffrono la attesa di una nuova gravidanza, di ricevere presto il suo bambino arcobaleno, e spero tanto di non averti rattristato con il mio piccolo sfogo.

Sono sicura che tutte insieme, compartendo le nostre esperienze, possiamo farci forza e guardare avanti senza perdere mai la esperanza.

Chissà se tu sei la mia fatina  e riesci con qualche parola magica a riempire di nuovo il mio cuore di luce e colori.

Essere Mamma è un dono che non ha prezzo.

Teresa