Con le rose del deserto di nonna Anna possiamo passare un bel pomeriggio a divertirci con i bambini in cucina. I bambini sono curiosi di natura e la loro golosità non ha confini. Ai nostri bimbi piace sperimentare, pasticciare, sporcarsi e imparare utilizzando i loro sensi preferiti: il tatto e il gusto. Poi si sà… Con i nonni il divertimento è assicurato! Che ne dite se li coinvolgiamo nel realizzare qualcosa di piacevole e gustoso da condividere poi in una bella merenda tutti insieme?
Per riuscire a coinvolgerli divertendosi ecco una idea carina, facile e veloce.

Le rose del deserto nonna Anna le fa così usando la farina tipo 1 perché ha più sapore e le mandorle perché ai suoi nipotini piacciono di più dei pinoli.

Ingredienti :

1uovo
100gburro 100gzucchero
100guvetta ammorbidita
100gmandorle tostate e tritate grossolanamente
150gfarina di tipo 1
1/2bustina lievito per dolci
La scorza grattugiata di un limone non trattato
corn flakes q.b.


Procedimento per le rose del deserto:

il procedimento è veramente molto semplice e veloce e il risultato è  ottimo…ne escono circa una ventina sempre che i vostri bimbi non abbiano mangiato troppo impasto… e credete che finiranno in un attimo…

Accendere il forno a 180′.
Sciogliere delicatamente il burro e farlo raffreddare.
Montare molto bene l’uovo con lo zucchero quindi unire la farina ed il lievito il burro sciolto la scorzadel limone le mandorle tritate l’uvetta e una manciata di corn flakes mescolando l’impasto molto bene .
Preparare in una ciotola i corn flakes
per “impanare “i biscotti.


Formare i biscotti aiutandosi con un cucchiaio ancora meglio usare un dosatore per gelato”otterrete”così i biscotti tutti uguali e passateli nei corn flakes rontolandoli per farli aderire molto bene.
Disporli quindi su una teglia da forno rivestita da carta forno cuocere a 180°  per circa 15/20min a secondo del proprio forno comunque devono risultare di un bel colore dorato.

 

Consiglio:

Fare doppia dose perché a noi non ne sono usciti un pò meno di venti e sono finiti appena sfornati! Non sono riuscita a fare la fotografia una volta usciti dal forno