Vi presento Pussy Cat, la micina della Usborne, che viaggia in giro per il mondo. Quale modo migliore per far scoprire ai bambini bellissime città se non con un libro filastrocca?

Oggi dove ci porterà oggi? A Londra grazie al libro “Pussy cat, pussy cat, where have you been? I’ve been to London to visit the queen“.

Il libro è di cartonato, ha illustrazioni deliziose e colorate.
È consigliato dai 18 mesi, ma a mio avviso ideale anche per i bimbi più grandini per scoprire la città e le sue meraviglie in lingua inglese.
Questo libro illustrato è anche un bel regalo o un souvenir per un viaggio a Londra. Sarà apprezzatissimo!

Nel libro seguiamo Pussy cat nel tour completo di Londra, prima di arrivare, niente che poco di meno che dalla Regina.

La gattina visita tutti i famosi monumenti di Londra, tra cui la Torre di Londra, il Globe di Shakespeare, la Cattedrale di St Paul e la Colonna di Nelson. Si gode la vista mozzafiato della città dalla cima di Shard, il coccio, il grattacielo piu’ alto di Europa. Termina alla grande con un bel giro sul London Eye.

Vuoi sbirciare dentro? Clicca qui.

La serie “Pussy cat, pussy cat, where have you been?…” gioca sulla versione, deliziosamente riadattata, della classica filastrocca inglese.

Vuoi conoscere qualche chicca sulla filastrocca della micina inglese?

“Pussy Cat, Pussy Cat” è una popolare filastrocca in lingua inglese.
La prima pubblicazione in Songs for the Nursery fu stampata a Londra nel 1805. e la regina più spesso rappresentata nelle illustrazioni è Elisabetta I.

Le versioni moderne più comuni includono:


Vi aspetto per il prossimo viaggio con la nostra amica micina! Quale meta vi piacerebbe raggiungere?


Elena
Independent Usborne Organiser