l’articolo di Agosto non poteva che no parlare dell’estate, della nostra vacanze, vi portiamo a Montesilvano e vi raccontiamo cosa fare e dove alloggiare. Noi abbiamo scelto il Grand Eurhotel Montesilvano.
Questi tipi di articoli andranno a creare una nuova rubrica, che si chiamerà KIDS IN VIAGGIO !!!
L’idea di questa rubrica è quella di potervi dare dei consigli su possibili strutture provate direttamente da me o dalle associate.
L’abruzzo per me è un luogo molto caro, io sono metà milanese e, da parte di mamma, abruzzese. Quando ero piccola ci venivo spesso a passare l’estati in compagnia di cugine e zie.
Siamo già stati a Montesilvano nel 2017 e quest’estate abbiamo deciso di tornarci.
Montesilvano si trova in provincia di Pescara, precisamente a Nord e si divide in Montesilvano colle (città vecchia) e Montesilvano marina la parte più popolosa e balneare. Conta circa 54.000 abitanti.
Montesilvano colle è uno dei borghi d’Italia e potrebbe essere una bellissima gita da poter fare se si decide di non dedicare una giornata al mare. Sicuramente molto suggestivo.
Montesilvano Marina invece, ha una bellissima e lunghissima pista ciclabile che costeggià tutto il litorale e, per chi non lo sapesse, le spiagge sono state considerate tra le più belle e sicure della città.
E’ sicuramente una delle mete ideali per trascorrere una vacanza in famiglia. C’è infatti un luna park vicino al mare e ed è sicuramente ideale per le famiglie.
Abbiamo deciso di alloggiare qui:
GRAND EURHOTEL MONTESILVANO
Il complesso alberghiero si divide in 3 grandi strutture:
- GRAND HOTEL
- GRAND EURHOTEL
- RESIDENCE
Sicuramente questo permette a tutti di poter vivere a pieno i servizi che offre.
La formula che abbiamo scelto e che conveniva di più è quella ALL INCLUSIVE, dispone di ristoranti e bar, quest’ultimo, ha una bellissima terrazza panoramica sulla spiaggia.
L’animazione è il pezzo forte che rende le giornate divertenti, organizzando eventi durante il giorno per grandi e piccini!
Per via del covid ci sono delle restrizioni rispetto al 2017, infatti in passato ci siamo divertiti con lo schiuma party o il party dei colori, ma ad ogni modo…
Il divertimento è assicurato!!!
Cosa molto interessante, soprattutto per i bimbi piccoli, l’hotel dispone dell’AREA BABY. Una cucina completa per le mamme dove poter preprarare le pappe per i bimbi, una biberoneria, area giochi per i più piccini e il fasciatoio.
Una cosa che abbiamo apprezzato molto in passato sono le camere del’EUROHOTEL, molto spaziose e con una vista molto bella.
Anche per queste vacanze infatti abbiamo optato per l’Eurohotel.
La camera infatti è molto spaziosa, con 4 letti, un balcone ampio che affaccia sul mare.
Ecco il nostro room tour.
Le sale ristoranti sono ampie, gli ospiti possono scegliere cosa mangiare in base alle proposte dello chef. La scelta è tra tre primi e tre secondi
Qui di seguito inoltre trovate il video presentazione presente sul sito dell’hotel !!!
La spiaggia è molto ampia, il lato positivo che l’acqua è bassa e questo è favorevole soprattutto per i bimbi più piccoli!
E anche gli amici a 4 zampe sono benvenuti in spiaggia!
Sicuramente è un’ottima metà per una vacanza in famiglia e riuscendo a godervi anche un po’ di relax!
Alla prossima
Vale!

Mi chiamo Valentina, sono mamma di Andrea, di 4 anni e Emma, di 14 mesi!
Nella vita di tutti i giorni oltre a fare la mamma, lavoro come impiegata, ma nel tempo libero cerco, per quanto mi è possibile, di dedicarmi alla mia passione, la fotografia! Essendo appassionata di fotografia potete immaginare quante foto ho nella mia galleria ?, ma non posso farne a meno! Quando riusciamo una delle cose che ci piace più fare in famiglia sono le gite, di una giornata o di due, ma pur sempre tutti insieme! Mi piace scoprire nuovi posti anche nella mia città, Milano, che possano piacere non solo a me, ma anche ai miei bimbi!
Ho scelto di far parte della famiglia kids_guiding_moms perché credo che la collaborazione e la condivisione delle nostre esperienze sia sempre utile per confrontarsi su tutto, sulle belle e le brutte cose!
Io cercherò di portarvi con me in ogni nostra gita e darvi qualche idea su cosa poter fare con i vostri bimbi nei weekend o semplicemente per passare una serata diversa dal solito!