𝙈𝙖𝙢𝙢𝙖, 𝙘𝙤𝙨𝙖 𝙛𝙖𝙘𝙘𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙤𝙜𝙜𝙞?

Visto il grande successo riscosso con la scatola dei nastri ( trovi qui il link che spiega di cosa si tratta) oggi ho deciso di proporre un’altra bella scatola come attività per le mie bimbe, la scatola delle “cannucce bertucce”.

Doveva essere destinata principalmente alla mia bimba di un anno ma anche la maggiore di quasi 3 si è divertita un sacco! Ma vediamo insieme di cosa si tratta. (Esistono ovviamente diverse versioni… Spero che la nostra vi piaccia!)

Occorrente:

  • 1 scatola
Io ho usato questa dei biscotti
  • tempere, pennarelli
  • cannucce
  • Forbici
  • Nastro adesivo

Adoro creare attività per le mie bimbe con materiali di riciclo 🥰

Procedimento

Colorate la scatola come più vi piace. Ora prendete le forbici e praticate dei fori solo su un lato. Prendete bene le misure delle vostre cannucce, dovranno entrare e uscire abbastanza facilmente. Per rendere il gioco un po’ più resistente ho rivestito l’intera scatola con del nastro adesivo (non ho fatto molta fatica perché era piccola)

La nostra scatola è pronta per essere esplorata!

Potete fare anche dei cerchietti colorati attorno ai fori, dello stesso colore delle vostre cannucce, così potete insegnare ad abbinare i colori ai vostri cuccioli😉

Ho lasciato che Elisa scoprisse la scatola con le cannucce in autonomia toccando i materiali, ha ovviamente assaggiato tutto 😅😅😅 e devo dire che adora le cannucce!

E poi ha iniziato a sfilare le cannucce. Si è impegnata tantissimo.

Attività perfettamente riuscita! Ho riproposto la scatola anche la sera, lasciandola sul tappetone di casa a sua disposizione. Appena l’ha vista si è fiondata subito sulla scatola per togliere le cannucce.

Giulia, sorella maggiore, invece si è divertita divertita a rimettere le cannucce al suo posto…. Insomma una bella attività per entrambe!