Con la torta cocco e cioccolato ogni goloso è sistemato. Una torta dai gusti estivi, essendoci il cocco ma veloce da fare. Sembra una ghiotta merenda ma se guardate gli ingredienti vedrete che non contiene troppi grassi ma è comunque buona e gustosa. La ricetta me l’ha passata una mia amica che non ringrazierò mai abbastanza e la golosità è stata approvata da grandi e piccini.
Preparazione torta cocco e cioccolato:
Ingredienti:
- 320ml di latte ( se volete potete usare anche un latte vegetale ( avena, mandorla, cocco, ecc…)
- 180g zucchero
- 50ml olio
- 200g farina
- 100g farina cocco
- 1 bustina di lievito per dolci
- 70g gocce di cioccolato
Procedimento:
Mettere in una ciotola il latte, l’olio, lo zucchero e frullare molto bene il tutto. In una ciotola a parte mescolare la farina, la farina di cocco, il lievito e mescolare tutti gli ingredienti fra loro. Pian piano aggiungere al composto di latte, zucchero e olio le farine e frullare bene evitando la formazione di grumi. Alla fine aggiungere le gocce di cioccolato.
Rivestire una teglia rettangolare con della carta da forno bagnata e strizzata oppure, se non si ha, oliare e infarinare la teglia per evitarev che si attacchi l’impasto e infornare 180° per 40 minuti circa. Cntrollare con uno stecchino la cottura nel caso aspettare che lo stecchino esca ben asciutto.
Consiglio
Una volta sfornata aspettare che si raffreddi e tagliarla in quadrati pronta per essere mangiata. Per dargli un tocco in più si può fondere a parte del cioccolato (fondente o al latte) e colarlo sui quadrati di torta facendo delle righe con l’aiuto di un cucchiaio.
Video tutorial di attività e ricette su Youtube
Trovate altri spunti e attività CLICCANDO QUI
Mi trovate su Instagram @ericasardotata

- “Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare” (Madre Teresa di Calcutta)
Sono Erica Sardo, educatrice specializzata per la fascia d’età 0-6 anni, accompagno i genitori nel difficile compito di educare i bambini a crescere con serenità.
Cara mamma, vorrei portarti con me nel mio mondo e farti conoscere un pochino della mia vita e delle mie passioni.
Mi presento: sono Erica, moglie di Diego e mamma di Maria Maddalena, una bimba vispa e curiosa e di Emanuele, un piccolo cucciolo a cui piacciono le coccole.
Pagina personale
Per vedere tutti i miei articoli clicca nel link qui sotto:
——-> Erica Sardo <——-
Qui troverai articoli di
Trackback/Pingback