Amici morbidi per vincere il buio
Oggi parliamo di amici morbidi per vincere il buio. L’importanza di un amico fidato per la notte è un argomento importante quando si parla di bambini.
Il buio (anche in presenza delle lucine notturne) è una dimensione che provoca emozioni forti, un amico come un porta pigiamino con il personaggio preferito potrebbe aiutare il bambino a vivere il senso di solitudine e timore notturno.

Addormentarsi fa meno paura con un amico, soprattutto se il genitore gioca a costruire avventure e storie prima di dormire con protagonista il bimbo e il suo pupazzo /portapigiamino..
La costruzione di rituali rassicuranti prima della nanna rendono l’atmosfera più serena.

Abbiamo pensato a dei porta pigiamino con le fasce per agganciarli al lettino, ma anche nella versione cuscino hanno la stessa funzione.

Che sia un draghetto, un cane, un elefante, o un animale della savana, reali o immaginari, gli amici porta pigiamini aiutano nella delicata fase del dormire da soli.
Maria e Franco
articoli precedenti: CLICCA QUI

- “Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare” (Madre Teresa di Calcutta)
Sono Erica Sardo, educatrice specializzata per la fascia d’età 0-6 anni, accompagno i genitori nel difficile compito di educare i bambini a crescere con serenità.
Cara mamma, vorrei portarti con me nel mio mondo e farti conoscere un pochino della mia vita e delle mie passioni.
Mi presento: sono Erica, moglie di Diego e mamma di Maria Maddalena, una bimba vispa e curiosa e di Emanuele, un piccolo cucciolo a cui piacciono le coccole.
Pagina personale
Per vedere tutti i miei articoli clicca nel link qui sotto:
——-> Erica Sardo <——-
Qui troverai articoli di