Ciao community,

Un nuovo articolo per la rubrica KIDS IN VIAGGIO.

Non vogliamo proprio salutare quest’estate 2020 così tanto desiderata, quindi ci siamo concessi un weekend a Celle Ligure.

Ad un’ora e mezza da Milano, ci siamo goduti due giorni in famiglia e tutto questo merito anche della ottima ospitalità del signor Eraldo.

Eraldo è il proprietario del residence che ci ha ospitato, Residence FELICE. Il nome mi ha subito ispirato e mi ha confermato la bellezza della location. Ha inoltre riconosciuto uno sconto del 10% alle associate di Kids_guiding_moms 🙂 !!!!

Si trova a 5 minuti dal mare e offre ai suoi ospiti ampi appartamenti per trascorrere le vacanze insieme alla propria famiglia.

La prima cosa che ha colpito subito Andrea ed Emma, infatti, è stato il parcogiochi, dove troviamo anche un ampio barbecue a disposizione di tutti gli ospiti che vogliono deliziarsi con una bella grigliata nelle sere estive.

Il residence ha mono, trilo e quadrilocali. Inoltre offre, magari per qualche bel weekend romantico, l’originalissima STARS BOX.

La Stars Box è un’installazione paesaggistica ispirata ai giacigli temporanei dei pastori delle Alpi liguri.

Può definirsi un nido: un po’ capanna e un po’ tenda, da protezione, ma può regalare una bellissima esperienza a cielo aperto ammirando le stelle per sentirsi alcontatto con la natura. Emozione e romanticismo in una volta sola!

Il residence Felice ha ben due STARS BOX. Nella prima troviamo anche un idromassaggio privato, la seconda, invece gode di una bellissima vista sul mare.

Noi invece abbiamo alloggiato in un appartamento dotato di tutti i confort e vista mare.

Per ultimo e, non per importanza, il residence dispone di una piscina con solarium, idromassaggio e sauna.

Ce la siamo proprio goduta!!!

E dove mangiare a Celle Ligure?

Non avendo usufruito della cucina, per nostra scelta, abbiamo provato e gustato le specialità liguri.

Abbiamo pranzato con la focaccia ligure al panificio Basso , il sabato sera abbiamo cenato al ristorante “Il Bagatto” dove i piatti vengono preparati al momento e il servizio è molto cortese e gentile. I bimbi si sono spazzolati un piattone di trofie al pesto fresco eccezionale!! Ve lo consiglio. Inoltre c’è la possibilità di mangiare fuori, ma conviene prenotare in largo anticipo.

Domenica invece abbiamo sperimentato la pescheria con friggitoria, è un must di Celle infatti vi consiglio di recarvi presto o avere pazienza perchè c’è sempre molta coda. Ma l’attesa viene ripagata dal buonissimo e freschissimo pesce che viene firtto al momento.

Cosa fare a Celle?

Beh per prima cosa il mare, bandiera blu 2020. Acque pulitissime e inoltre dispne di tantissimi stabilimenti atrezzatissimi e fornitissimi.

Per chi ama un po’ meno il mare o preferisce passeggiare c’è il famosissimo centro sotirco ligure, cosidetto budello dove poter passeggiare e ammirare i vari negozietti presenti, ma non solo quello perchè c’è una lunghissima passeggiata sul lungo mare da poter fare.

Si trova anche una funicolare, la funicolare dei Bottini, che collega la parte bassa da quella alta e permette di ammirare tutto il paesaggio sottostante.

Sicuramente Celle ligure è una graziosissima meta per trascorrere un weekend o anche una bella vacanza con tutta la famiglia!

Insomma siamo tornati soddisfatti e sicuramente torneremo dal sigr Eraldo, al suo Residence Felice (link IG) per trascorrere un altro weekend, provando l’esperienza della stars box.

Alla prossima avventura.

Vale_unamammachefaclick